carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD annuncia un nuovo SUV compatto chiamato Yuan Up, che potrebbe avere...

    BYD annuncia un nuovo SUV compatto chiamato Yuan Up, che potrebbe avere un prezzo inferiore a 15.000 dollari

    BYD ha introdotto in Cina un nuovo SUV compatto nella sua famiglia di veicoli elettrici Yuan, uno dei maggiori contributori alle vendite complessive dello scorso anno e mai nome sarebbe stato più appropriato, essendo la denominazione dell’unità monetaria della Repubblica Popolare Cinese, attualmente nota con la denominazione ufficiale di Renminbi.

    Da quello che abbiamo visto finora, la Yuan Up sembra piccola ma potente, con alcune delle migliori tecnologie di BYD, il tutto a un prezzo di partenza che sicuramente attirerà i consumatori.

    Byd annuncia un nuovo suv compatto chiamato yuan up, che potrebbe avere un prezzo inferiore a 15. 000 dollari | elettronauti. It
    Yuan up vista frontale fonte byd weibo | elettronauti It

    Se siete lettori assidui di Elettronauti, avrete notato un’affluenza costante di notizie relative alla cinese Build Your Dreams (BYD) nell’ultimo anno. Soprattutto negli ultimi mesi, il conglomerato automobilistico ha fatto notevoli passi avanti per diventare un nome noto, introducendo sempre più veicoli elettrici in nuovi mercati europei.

    A dicembre, avevamo segnalato che BYD avrebbe inevitabilmente superato Tesla come leader della quota di mercato globale dei veicoli elettrici, e così è stato. Ora abbiamo appreso che BYD è stata dichiarata la marca più venduta nella sua nazione natale, la Cina, e che ha soppiantato i 15 anni di regno del Gruppo Volkswagen.

    Numerosi modelli elettrici ed alta tecnologia sono la forza di BYD

    Non è solo la velocità di espansione di BYD a essere interessante da seguire, ma anche l’ampiezza della varietà di modelli, tutti a vari livelli di prezzo ma tutti dotati di un’impressionante tecnologia, che ha davvero aiutato questa azienda a distinguersi.

    Oggi abbiamo appreso che la linea di veicoli elettrici di BYD ha una nuova entry-level, la Yuan Up, questo SUV compatto sembra destinato al mercato di massa in quanto si un veicolo elettrico piccolo ma spazioso, che dovrebbe essere abbastanza accessibile ai consumatori.

    Byd annuncia un nuovo suv compatto chiamato yuan up, che potrebbe avere un prezzo inferiore a 15. 000 dollari | elettronauti. It
    Yuan up vista laterale fonte byd weibo | elettronauti It

    Le immagini che riportiamo sono state pubblicate su Weibo da BYD Auto con la seguente didascalia (tradotta dal cinese):

    Xiao Yuan, all'attacco!
    Il nuovo piccolo amico della famiglia Yuan
    La #UP sta arrivando, quindi rimanete sintonizzati!
    Byd annuncia un nuovo suv compatto chiamato yuan up, che potrebbe avere un prezzo inferiore a 15. 000 dollari | elettronauti. It
    Yuan up vista posteriore fonte byd weibo | elettronauti It

    La Yuan Up sarà una variante compatta del SUV nella famiglia BYD Yuan, che inizia con un crossover sub-compatto della “Serie Dynasty” della casa automobilistica. Alla Yuan si sono poi aggiunte la Yuan Pro e la Yuan Plus, nota anche come Atto 3, in molti mercati, come quello europeo.

    Sebbene BYD non abbia ancora condiviso le dimensioni della Up, i documenti normativi affermano che sarà più grande della Dolphin, ma con un passo leggermente più corto. Considerando che la Yuan Up appartiene alla stessa classe di SUV e alla stessa gamma di dimensioni della sorella Dolphin, ci aspettiamo che i prezzi siano correlati.

    In Cina, il prezzo del BYD Dolphin è attualmente compreso tra 16.465 dollari ed i 19.700, mentre sul mercato italiano il prezzo di listino della versione base senza incentivi si attesta sui 36.300 Euro circa. Detto questo, la Yuan Up dovrebbe rimanere in una fascia di prezzo simile, dai 14.100 ed i 21.150 dollari che in proporzione in Italia diventerebbero circa 31.000 Euro sempre al lordo degli incentivi.

    Ne sapremo sicuramente di più quando BYD svelerà completamente la Yuan Up al pubblico, inizierà i preordini e comunicherà le intenzioni di distribuzione internazionale.

    Le nostre considerazioni

    Alla velocità di omologazione che BYD ha dimostrato di essere in grado di mantenere per tutti i modelli fino ad oggi distribuiti sul mercato europeo ed italiano, non è escluso che si possa acquistare la Yuan Up anche in Italia entro la fine del 2024. Rimanendo gli incentivi d’acquisto attuali, sarebbe una delle vetture più economiche sul mercato, anche comprendendo i modelli termici, assurdamente incentivati dal nostro governo.


    Sareste interessati alla Yuan Up del Gruppo “emergente” BYD o vi sentireste più sicuri ad acquistare uno dei modelli economici dei produttori, per noi europei, storici, che dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.