carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheBYD Sea Lion 07 è pronto per il lancio sul mercato cinese

    BYD Sea Lion 07 è pronto per il lancio sul mercato cinese

    Il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) ha recentemente divulgato le specifiche del BYD Sea Lion 07, l’ultima aggiunta alla serie Ocean.

    Questo SUV fastback di medie dimensioni offre trazione integrale opzionale e si distingue per il suo design accattivante.

    Il Sea Lion 07 presenta un’estetica ispirata alla sua versione di pre-produzione, che ha fatto il suo debutto al Guangzhou Auto Show lo scorso anno.

    Caratterizzato da un design tondeggiante e una linea del cofano inclinata, il SUV fastback si distingue per la sua forma distintiva.

    Byd sea lion 07 vista frontale | elettronauti. It
    Byd sea lion 07 vista frontale | elettronauti It

    Leggermente più corta di BYD Song L

    La parte anteriore vanta fari simili a quelli dei modelli BYD Seal e Seal-U (Song Plus), maniglie delle porte retrattili, uno spoiler a coda d’anatra e uno spoiler sul tetto.

    Le dimensioni esatte del Sea Lion 07 sono di 4830/1925/1620 mm, con un passo di 2930 mm. Rispetto al recentemente lanciato BYD Song L, è leggermente più corto di 10 mm, più stretto di 25 mm e più alto di 60 mm.

    Nonostante le apparenze possano suggerire che i due veicoli elettrici siano concorrenti diretti, il Sea Lion 07 si presenta come un SUV adatto alle famiglie, mentre il Song L adotta un design più sportivo, rivolgendosi a differenti gruppi di acquirenti.

    Il Sea Lion 07 offre diverse opzioni di ruote, tra cui 235/50 R19, 255/45 R19 e 245/40 R20.

    Con carreggiate anteriore e posteriore pari a 1660 mm, angoli di avvicinamento e partenza di 16 e 19 gradi, e sbalzi anteriore e posteriore di 900 mm e 1000 mm rispettivamente, il veicolo può ospitare comodamente 5 passeggeri.

    Byd sea lion 07 dettaglio | elettronauti. It
    Byd sea lion 07 dettaglio | elettronauti It

    La configurazione CTB (Cell to Body) integra il coperchio superiore della batteria nel pavimento, aumentando l’utilizzo del volume del 66% e lo spazio verticale di 10 mm.

    Sebbene non siano disponibili informazioni sulla capacità della batteria, il MIIT cinese ha divulgato i dettagli relativi ai motori elettrici del Sea Lion 07, con potenze variabili in base alla configurazione:

    • Potenza di picco 170 kW, potenza nominale 70 kW, velocità massima 210 km/h
    • Potenza di picco 230 kW, potenza nominale 70 kW, velocità massima 225 km/h
    • 4WD, potenza di picco 390 kW (160 kW + 230 kW), potenza nominale 145 kW (75 kW + 70 kW), velocità massima 225 km/h
    Byd sea lion 07 vista posteriore | elettronauti. It
    Byd sea lion 07 vista posteriore | elettronauti It

    Il peso a vuoto del BYD Sea Lion 07 varia tra 2.155 e 2.330 kg, a seconda del propulsore, mentre il peso lordo è compreso tra 2.530 e 2.705 kg.

    In Cina, il veicolo sarà in competizione con la Tesla Model Y, secondo indiscrezioni, il prezzo si aggirerà tra 200.000 e 260.000 yuan (28.150 – 36.580 dollari).


    Bisogna ammettere che BYD, sta creando auto, con linee molto piacevoli. Fateci sapere il vostro punto di vista.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.