banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeSharingAutoCallum Skye - Ora è possibile ordinarla!

    Callum Skye – Ora è possibile ordinarla!

    Ian Callum, noto per il design di modelli iconici come l’Aston Martin Vanquish e la Jaguar I-Pace, ha dato vita alla Callum Skye, un’auto sportiva fuoristrada elettrica dal carattere audace.

    Questa nuova creazione è ora disponibile per l’acquisto, rappresentando il primo veicolo elettrico della Ian Callum Design.

    Il Callum Skye, presentato lo scorso novembre, si distingue come un fuoristrada 2+2 completamente elettrico ed è stato acclamato come il “veicolo multi-terreno più bello del mondo” dai suoi ingegneri.

    Incorpora il distintivo design di Ian Callum, evidenziando influenze dalle sue precedenti opere per Jaguar e Aston Martin, con un’estetica esterna elegante e robusta.

    Callum skye - ora è possibile ordinarla! | elettronauti. It
    Callum skye anteriore | elettronauti It

    Callum Skye – Dati tecnici

    Con una batteria da 42 kWh, il Callum Skye promette un’autonomia di circa 170 miglia (273km circa) e offre la possibilità di ricariche ultraveloci. Consente di ottenere una carica completa in meno di 10 minuti.

    Nonostante le dimensioni compatte (lunghezza di 4.047 mm e larghezza di 1.900 mm), lo Skye rivaleggia con prestazioni da auto sportiva. Accelera da 0 a 60 mph in meno di 4 secondi, una caratteristica condivisa con veicoli simili come la Rivian R1T.

    Destinato a coloro che cercano avventure straordinarie sia su strada che fuoristrada. Il Callum Skye rappresenta un connubio di capacità, raffinatezza e bellezza.

    Con un peso di appena 1.150 kg, il Callum Skye è uno dei veicoli elettrici più leggeri attualmente disponibili sul mercato.

    All’interno, il Skye è dotato di un touchscreen centrale che supporta Apple CarPlay e Android Auto. Ian Callum ha progettato il cruscotto con un focus sulla funzionalità, utilizzando semplici quadranti touchscreen.

    All’avanguardia, il Callum Skye offre due sedili sportivi frontali e un’area posteriore con una panca versatile, facilmente rimovibile per aumentare lo spazio di carico.

    Ian Callum sottolinea che il portellone posteriore incernierato offre ampio spazio per bagagli per un lungo weekend, attrezzature sportive e lifestyle.

    Callum skye - ora è possibile ordinarla! | elettronauti. It
    Callum skye interni | elettronauti It

    Dopo essere stato testato in Europa, il Callum Skye è ora disponibile per l’ordine. Secondo Autocar, il prezzo della versione di produzione varia da £ 80.000 a £ 110.000 (circa $ 101.700 a $ 140.000).

    La società prevede di rilasciare diverse varianti, con ulteriori dettagli e specifiche che verranno annunciati prossimamente in vista del lancio.

    Elettronauti. It - seguici su google news

    Impressioni su questo fuoristrada ultra leggero?

    Fonte

     


    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.