banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeBatterieCastrol investe fino a 50 milioni di dollari in Gogoro per promuovere...

    Castrol investe fino a 50 milioni di dollari in Gogoro per promuovere la mobilità elettrica

    Castrol, leader globale nel settore dei lubrificanti e parte del gruppo BP con sede nel Regno Unito, ha annunciato un significativo investimento fino a 50 milioni di dollari in Gogoro Inc., azienda tecnologica specializzata in ecosistemi di sostituzione di batterie per due ruote, la partnership mira a supportare soluzioni di mobilità intelligente nelle aree urbane densamente popolate.

    Prima tranche: 25 milioni di dollari in azioni

    Nella prima tranche, Castrol Holdings, una filiale di Castrol, investirà 25 milioni di dollari in azioni ordinarie di Gogoro, acquisendo circa il 5,72% delle azioni in circolazione.

    Si prevede una seconda tranche consistente in un prestito obbligazionario convertibile di 25 milioni di dollari, subordinato al completamento di alcune transazioni commerciali tra le due società.

    Gogoro electric scooter go station | elettronauti. It
    Gogoro electric scooter go station | elettronauti It
    "Le due ruote rappresentano una parte fondamentale del nostro portafoglio di prodotti globale e, man mano che i nostri clienti passano alle due ruote elettriche, il marchio Castrol ha un ruolo importante da svolgere nell'ecosistema"

    "Gogoro è un leader globale nella sostituzione delle batterie delle due ruote e il nostro investimento è un passo strategico verso la diversificazione del nostro portafoglio, rimanendo rilevanti per i nostri clienti e creando valore per i nostri azionisti."
    Michelle Jou, CEO di Castrol

    Crescita del mercato delle due ruote elettriche a Taiwan

    Gogoro electric scooter | elettronauti. It
    Gogoro electric scooter | elettronauti It

    Il mercato delle due ruote elettriche di Taiwan ha registrato una crescita significativa, con le due ruote elettriche che costituiscono circa il 14% delle vendite totali di due ruote.

    Questo aumento è attribuito agli incentivi governativi e ad un crescente spostamento verso soluzioni di trasporto sostenibili.

    Gogoro domina il settore delle due ruote elettriche a Taiwan, fornendo soluzioni innovative di sostituzione delle batterie.

    Non è un segreto che le grandi compagnie petrolifere stiano investendo molto nei veicoli elettrici e nelle infrastrutture che li supportano.

    La taiwanese Gogoro è considerata il leader del settore, vantando centinaia di milioni di scambi di batterie finora.

    "La comprovata piattaforma di sostituzione delle batterie di Gogoro e i veicoli elettrici intelligenti a due ruote hanno dimostrato come le città possano essere trasformate quando viene dato loro accesso a un'energia portatile intelligente, sostenibile e conveniente"

    "Questo investimento di Castrol è una testimonianza del nostro successo e ci consente di espanderci ancora più rapidamente."
    Horace Luke, fondatore e CEO di Gogoro
    Elettronauti. It - seguici su google news

    L’investimento di Castrol in Gogoro rappresenta un passo significativo verso il futuro della mobilità sostenibile, dimostrando l’impegno delle grandi compagnie petrolifere nel sostenere l’innovazione nel settore dei veicoli elettrici. Voi cosa ne pensate?

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.