CATL, LG e BYD in testa riguardo alla produzione di batterie. Mese dopo mese cresce la domanda di batterie per le auto con motore elettrico. Non parliamo infatti solo di macchine completamente elettriche. Ci sono da prendere in considerazione anche le ibride e le plug-in. Per rispettare questa richiesta crescente, le aziende produttrici di batterie stanno facendo di tutto. Vengono costruite nuove fabbriche e investiti sempre più soldi su questo settore.
Come abbiamo visto qualche mese fa, SNE Research ha stipulato una nuova classifica per il mese di ottobre e del lasso di tempo che va da gennaio ad ottobre 2022. Per questo periodo che abbiamo appena nominato, la richiesta totale è stata di 390.4 GWh. Il valore è più alto del 75,4% rispetto agli stessi mesi del 2021. CATL risulta essere sempre sul podio.
Statistiche produzione batterie
Per il periodo gennaio-ottobre 2022, CATL ha un margine molto elevato rispetto a LG Energy Solution. A seguire troviamo BYD.
- CATL: 137,7 GWh (35,3%)
- LG Energy Solution: 53,7 GWh (13,8%)
- BYD: 51,5 GWh (13,2%)
⚡️ Leggi anche: Mediaset installa 210 colonnine
I dati del mese di ottobre rivelano che sul podio, le posizioni di BYD e LG Energy Solution si invertono, mentre CATL rimane saldamente in testa.
- CATL: 18,1 GWh (37,6%)
- BYD: 7,8 GWh (16,2%)
- LG Energy Solution: 5,4 GWh (11,3%)
Nei prossimi mesi/anni a venire vedremo se e quanto, le classifiche cambieranno, tenuto conto della decisione dell’Europa di essere sempre più indipendente dai fornitori orientali.