banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiLa gamma di BEV nata per soddisfare le esigenze in aree urbane...

    La gamma di BEV nata per soddisfare le esigenze in aree urbane – Aggiornato

    Le auto elettriche dalle dimensioni contenute stanno diventando sempre più popolari in città. Scelta più che ragionevole, spesso utilizzata come seconda macchina in famiglia per effettuare brevi tragitti, portare il figlio a scuola, fare la spesa, scattare al semaforo verde e parcheggiare in modo facile.
    Se si vuole affrontare il quotidiano urbano e circolare anche nelle strade extraurbane senza scendere a compromessi, in alternativa alle essenziali minicar elettriche come la Citroen AMI possiamo contrapporre il modello compatto AVANTIER proposto da CENNTRO.

    La gamma di bev di cenntro nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Avantier lauto elettrica nata per circolare in città | elettronauti It

    CENNTRO AVANTIER, le specifiche tecniche

    La vettura compatta è la proposta del CENNTRO Electric Group, una realtà tecnologica commerciale che sta prendendo piede nel settore della mobilità elettrica con un motto: “I veicoli che guidano il presente, la tecnologia che plasma il domani!

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Avantier un vano di carico ben fruibile | elettronauti It

    Il modello AVANTIER, dalle dimensioni contenute (2,98 m di lunghezza e 1,50 m di larghezza), non manca di nulla, equipaggiato di tutto punto gode di una ottima abitabilità e buone prestazioni.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Avantier una vettura per tutti i giorni che presenta buone rifiniture interne e plastiche di ottima qualità | elettronauti It

    Diverse sono le opzioni di colore per distinguersi dagli altri veicoli e a bordo la dotazione di serie prevede: l’infotainment con sistema vivavoce Bluetooth, i comandi al volante, il condizionatore/riscaldamento, porte USB, finestrini elettrici, regolazione dei sedili, sensori di parcheggio, retrocamera, ABS, assistenza della partenza in salita, ecc.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Avantier un look moderno che si distingue nel traffico urbano | elettronauti It

    Il veicolo monta un motore sincrono a magneti permanenti e la trazione è al posteriore permettendo di raggiungere la velocità massima di 90 km/h. Il pacco batteria dalla rassicurante chimica LiFePO4 da 13,9 kWh permette con una ricarica completa di percorrere 180 km. Con questa vettura, attraversare il centro urbano diventa un gioco da ragazzi e per giunta si parcheggia con estrema disinvoltura.

    Verso un futuro più sostenibile per le aree urbane

    Se le automobili elettriche dalle dimensioni ridotte apportano notevoli vantaggi nelle aree urbane, soprattutto in termini di inquinamento atmosferico e acustico. I furgoni elettrici si stanno affermando come la soluzione la più adeguata per la logistica urbana, essendo a zero emissioni, sono in grado di transitare in tutte le ZTL, muovendosi agilmente anche nelle piccole e strette vie dei centri storici.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Ls100 lutilitaria compatta che sa rendersi utile | elettronauti It

    In questo contesto, CENNTRO è leader nella produzione e vendita di veicoli commerciali elettrici avanzati e validati, la sua gamma è adatta a ogni tipo di attività, offrendo soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità urbana e extraurbana.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Cenntro electric gr Leader nella vendita e nella produzione di veicoli elettrici commerciali | elettronauti It

    CENNTRO propone dei modelli di veicoli dalle piccole dimensioni ma l’ergonomia è studiata per garantire molto spazio. Si tratta di vetture, minivan, furgoncini, in grado di muoversi con agilità su tutte le superfici e dotati di motori elettrici AC ad alta efficienza. L’intero powertrain realizzato da Gotion High-tech Co., Ltd. una società specializzata in batterie di potenza per veicoli a nuova energia, applicazioni di stoccaggio dell’energia, trasmissione e distribuzione di potenza.

    LOGISTAR è la gamma di furgoni proposti da CENNTRO

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Logistar 100 un due posti secchi ma che non scende a compromessi | elettronauti It

    Il nuovo LOGISTAR 100 è il van commerciale più leggero disponibile sul mercato (930 kg) ed è progettato per le consegne e servizi veloci nelle aree urbane. Gli interni dell’abitacolo non sono tristi, le finiture sono più che buone, le plastiche dure non scricchiolano ma danno una sensazione di robustezza alla prova del tempo. Schermo tattile multifunzionale da 10 pollici posto al centro della plancia, la telecamera posteriore, il climatizzatore e altri accessori già presenti nel modello AVANTIER rendono la guida del mezzo molto più “cool”. Si ricarica in AC in sole 5 ore da 0 a 100%, certo sembra tanto ma si sa che ormai nessuno aspetta di essere a 0% per eseguire un biberonaggio (ricarica parziale).

    Perché scegliere i veicoli CENNTRO?

    Tutti gli altri modelli LOGISTAR (LS200 VAN, LS200 CARGO, LS200 PICK-UP, LS260), godono di un ottimo comportamento su strada, buone prestazioni benché il motore consente una velocità massima limitata a 95 km/h per le versioni più spinte, l’accelerazione convince sia a vuoto che a pieno carico. La trazione è sempre al posteriore per tutti i modelli della gamma e la potenza nominale del motore è pari a 30 kW, quella massima 60 kW. Il pacco batteria si compone di moduli contenenti celle prismatiche di tipo LiFePO4. I veicoli dispongono inoltre di un sistema di recupero dell’energia in grado di ridurre ulteriormente i consumi che sono già molto contenuti. Nessuna ansia nel rimanere ore alla colonnina dal momento che con la ricarica fast si passa da 20% a 100% in soli 45 min.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Ls200 il veicolo commerciale urbano per eccellenza

    La gamma LOGISTAR 200 propone un veicolo commerciale polivalente (3 modalità: cargo, van, cassone), per attività a medio e corto raggio in aree urbane. Grazie al vano di carico molto compatto ma spazioso è l’ideale per eseguire operazioni di “stop and go”di trasporto e consegna merci, ecc.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Vi presentiamo lampio vano di carico del modello logistar 200 | elettronauti It

    Logistar 200 con configurazione cassone è il partner perfetto per i lavori più gravosi come carico rifiuti, manutenzione generale, ecc.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Ls200 versione cabinato | elettronauti It

    l Logistar 200 nella sua configurazione Cargo (lunghezza di 4.770 mm, larghezza di 1.640 mm, altezza di 2.485 mm), offre un volume di carico (m3) che supera i 6.9.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Ls260 un veicolo elettrico versatile disponibile per la logistica urbana | elettronauti It

    Il furgone full size LS260 con pacco batteria LFP da 43,5 kWh si compone di un telaio in lega di alluminio progettato da Cenntro iChassis e di pannelli frontali in plastica composita per alleggerire il veicolo e massimizzare l’autonomia.

    La gamma di bev nata per soddisfare le esigenze in aree urbane | elettronauti. It
    Ls260 un vano di carico pronto a qualsiasi uso | elettronauti It

    Lo spazioso vano con una capacità di carico di 1300 kg può ospitare un ufficio mobile o un’officina attrezzata per supportare le esigenze aziendali.

    Grazie al connubio tra e-Mobility e CENNTRO, basta scegliere la configurazione ideale per guidare un veicolo commerciale funzionale e riducendo nel medesimo tempo, l’impatto ambientale e intensificando la propria impronta green.


    Cosa ne pensate dei veicoli compatti che abbiamo presentato?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...