Noty app elettronauti
More
    HomeAuto ElettricheConcept Renault 4Ever Trophy a Parigi

    Concept Renault 4Ever Trophy a Parigi

    Tra le vetture che Renault ha presentato al Salone di Parigi c’è anche una concept car elettrica. Questa vettura ha la funzione di anticipare un SUV a zero emissioni appartenente al segmento B. L’arrivo di questo modello è previsto nel 2025.

    Renault 4ever trophy laterale | elettronauti It elettronauti
    Renault 4ever trophy laterale | elettronauti It

    Caratteristiche Renault 4Ever Trophy

    Il concept in questione è stato disegnato ispirandosi in maniera molto pronunciata ai modelli storici di Renault. Possiamo notarlo guardando l’anteriore della macchina che ha la particolarità del cofano con i bordi arrotondati. Al posteriore invece notiamo anche qui una somiglianza con il passato, rivista in chiave futuristica. Ce ne accorgiamo dai fari anteriori con tecnologia Matrix LED e dalle telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori.

    ⚡️ Leggi anche: Mercedes EQC Sedan: l’anti Model 3?

    Renault 4ever trophy posteriore | elettronauti It elettronauti
    Renault 4ever trophy posteriore | elettronauti It

    Trattandosi di un concept pensato per il mondo off-road, è notevole l’assetto molto rialzato e dei passaruota molto pronunciati. La gommatura è di 255/55 su una ruota da 19″. La carrozzeria dell’auto è lunga 4.16 m, larga 1.95 m e alta 1.90 m.

    La Renautl 4Ever Trophy è dotata di un propulsore elettrico che eroga 140 CV di potenza ed una batteria da 42 kWh. Come per la Renault 5, la vettura sarà basata sulla piattaforma CMF-BEV (Common Module Family), come le altre future segmento B.

    Infine possiamo dirvi che questo SUV verrà prodotto in Francia.


    E voi che ne dite di questa versione?

    Via

    ARTICOLI SIMILI

    La transizione ecologica italiana secondo una IA. Lo abbiamo chiesto a ChatGPT

    Un utente del gruppo Telegram ElektronVolt, Marco Stevan, ha provato a fare una richiesta "goliardica" alla ormai nota IA ChatGPT.

    Perché il passaggio di Tesla all’architettura elettrica a 48 volt è un punto di svolta del settore

    La decisione di Tesla di utilizzare un sistema da 48 volt dà loro un vantaggio significativo anche per quando riguarda gli accessori ed i componenti aggiuntivi per il CyberTruck.

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.