banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheCorsa Electric 2023 - Cambio nome, restyling e prestazioni

    Corsa Electric 2023 – Cambio nome, restyling e prestazioni

    Opel Corsa-e, l’utilitaria del marchio tedesco rinfresca la sua immagine, resta in linea con la filosofia di design della casa, incorpora più tecnologia, viene fornita con più autonomia e più potenza di prima, cambiando nome in Corsa Electric.

    Corsa electric 2023 - cambio nome, restyling e prestazioni | elettronauti. It
    Corsa electric 2023 vista frontale | elettronauti It

    Il nuovo design di Corsa Electric 2023

    Il design della Opel Corsa Electric include il caratteristico frontale del marchio Opel Vizor nella parte anteriore, con il frontale nero di  tutti i nuovi modelli Opel che integra in un unico elemento, la griglia del veicolo, i fari a LED e l’Opel Blitz (il fulmine del marchio). 

    ⚡️ Leggi anche: La Opel Astra Elettrica arriva nel 2023

    Oltre alla parte estetica, anche i fari a matrice LED Intelli-Lux sono stati migliorati per essere più precisi di prima.

    I paraurti sono stati ridisegnati, con una calandra nella parte inferiore del paraurti anteriore che ora è più grande e prominente. 

    Corsa electric 2023 - cambio nome, restyling e prestazioni | elettronauti. It
    Corsa electric 2023 vista posteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: The Icon – Nuovo aliscafo elettrico BMW

    La vista laterale della nuova Corsa si distingue per un montante C dipinto di nero per giocare con la vista e far sì che il tetto ‘galleggi’ visivamente sul resto del veicolo.

    Sul retro, le lettere del modello sono posizionate al centro del cofano del bagagliaio, in grandi dimensioni per lasciare una buona traccia del marchio. 

    In base al livello di allestimento, il logo del marchio sull’anteriore e sul retro può essere in nero od argento opaco satinato. 

    Sulla nuova Corsa debutta anche la vernice Grafik Grey, il grigio delle immagini che illustrano questo articolo, una tonalità completamente nuova in questo modello.

    Gli interni della Corsa Electric 2023

    All’interno, la nuova Corsa si modernizza offrendo un sistema multimediale più avanzato e capace. Sempre in base al livello di allestimento, può essere completamente digitale grazie a un touch screen centrale da 10 pollici e al nuovo quadro strumenti. 

    ⚡️ Leggi anche: Nel 2024 Opel Grandland sarà 100% elettrica

    Grazie alla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm, il sistema multimediale ha una grafica migliore ed è più veloce, visualizza le informazioni in modo più chiaro ed utilizza l’intelligenza artificiale.

    Corsa electric 2023 - cambio nome, restyling e prestazioni | elettronauti. It
    Opel corsa electric nuovi interni | elettronauti It

    I servizi connessi ed il riconoscimento vocale naturale Hey Opel con aggiornamenti wireless, completano l’aggiornamento, ma non è tutto, per la prima volta in una Corsa, c’è una connessione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, qualcosa di molto richiesto oggi.

    La maggiore presenza di tecnologia è combinata con un aggiornamento in termini di design, con nuovi modelli per i sedili, così come una nuova leva del cambio ed un nuovo design per il volante. I sistemi di assistenza includono una nuova telecamera panoramica posteriore ad alta risoluzione.

    Le prestazioni della Corsa Electric 2023

    Il cambio di denominazione da Corsa-e a Corsa Electgric è accompagnata da ciò che è veramente importante in questo aggiornamento: un’autonomia migliorata ed un motore più potente.

    Come nelle sue cugine Peugeot e Jeep, la nuova Corsa Electric godrà della meccanica di 156 CV (115 kW) di potenza associata a una batteria da 54 kWh che offre 402 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. 

    Con un caricabatterie veloce, la batteria può ricaricare dal 20% all’80% in 30 minuti. Sarà disponibile anche una seconda motorizzazione elettrica da 136 CV (100 kW), in questo caso con 357 chilometri di autonomia.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Che nome preferite? Il vecchio o il nuovo?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.