La Cupra Born 100% elettrica, verrà ridisegnata e come la Leon dovrebbe essere prodotta il prossimo anno, pronta per la commercializzazione nel 2024.
Al momento, una conferma di questa operazione, si deduce da un prototipo, semi-camuffato visto in pieno giorno da un fotografo che lo ha prontamente immortalato.
Cambierà l’estetica ma non l’anima
La Cupra Born 2024 ripresa, ha il solito camouflage Seat/Cupra, ma come potete vedere, è stata coperta solo la parte frontale.
La presentazione ufficiale della Born è avvenuta circa un anno e mezzo fa e sono state aggiunte recentemente alla gamma altre versioni. Tuttavia, la casa automobilistica spagnola sta già pianificando un restyling per consentirne il prolungamento della vita commerciale.
⚡️ Leggi anche: Il design delle future CUPRA elettriche !
Sia i fari che il paraurti verranno aggiornati e non è escluso che anche la griglia venga modificata per adeguarla agli altri modelli della casa. Con il camouflage della zona posteriore, si è solo nascosto il logo Cupra. I fari manterranno quasi sicuramente la loro forma attuale, ma riveleranno una nuova firma, dovuta alla diversa disposizione interna dei nuovi componenti luminosi.
Trattandosi di un’auto elettrica, il maggior interesse è riservato al motore di questa Cupra Born 2024. Non si conoscono al momento, molte informazioni sulle prestazioni, ma possiamo ritenere che migliorerà i rendimenti della sorella Volkswagen iD.3, confermando lo spirito corsaiolo del progetto Cupra.
Orrenda era prima e orrenda è adesso, altro brand che sta facendo una brutta fine. Un’auto “sportiva” con una velocità massima di una Panda (160 km/h). Costosissima per giunta: meglio di lei la MG4 nell’allestimento da 450 km (33000 euro) oppure in quello sportivo che arriverà per il prossimo anno.