banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeCampeggio, Camper e Roulotte elettriciCyrusher Ripple. Lo snowboard si fa elettrico

    Cyrusher Ripple. Lo snowboard si fa elettrico

    Di veicoli strani ne esistono parecchi. Questo monoruota probabilmente entrerà a fare parte di questa categoria. Parliamo del Cyrusher Ripple, uno snowboard con una ruota dentata installata sul retro della tavola. 

    Cyrusher Ripple é uno snowboard mostruoso

    Forse non ci serviva. Forse non ne faremo più a meno. Sta di fatto che ora lo snowboard elettrico è realtà. 

    Cyrusher ripple. Lo snowboard si fa elettrico | elettronauti. It
    Cyrusher ripple | elettronauti It

    Non fatico a confessarvi che appena letta la notizia sul portale Electrek, mai mi sarei immaginato che il primo snowboard elettrico sarebbe stato così. In realtà mi stavo chiedendo come potrebbe una tavola da snowboard necessitare di una batteria quando per scendere le montagne basta la pendenza e il peso dell’occupante. 

    Senza dubbio risolte quello che probabilmente è l’unico problema dello snowboard. Chi lo ha provato almeno una volta nella vita sa che durante la discesa non ci sono problemi, ma che nelle tratte in piano o in leggera salita non c’è storia con gli sci. 

    C’è chi prova a saltare a mo’ di canguro, c’è chi si toglie un piede per trascinarsi l’altro con la tavola appresso, e c’è chi taglia la testa al toro e se lo porta direttamente a braccio. 

    Non costa poco

    In America parte da 2199 $ e quindi non lo si può di certo chiamare economico. Ma per incominciare, ad oggi, è il primo e l’unico, quindi si paga l’unicità e l’idea dei creatori. Inoltre, per come va anche in Italia, ormai gli sport come sci e snowboard sono diventati quasi sport per ricchi, visto che uno ski pass giornaliero se costa poco costa comunque 50 €.

    Cyrusher ripple. Lo snowboard si fa elettrico | elettronauti. It
    Cyrusher ripple da tutte le angolazioni | elettronauti It

    Caratteristiche tecniche

    Cyrusher propone una sola tavola con un unica grafica. Per quanto riguarda le componenti elettroniche, il motore elettrico è da 3 kW (3.000 W) mentre la batteria va inserita nello zaino e si collega alla tavola con un cavo.

    Questa batteria da 12.6 Ah e 630 Wh permette di viaggiare fino a 50 km/h do velocità massima e fino a 15-20 km di piste da sci. Ha inoltre delle prese USB nel caso in cui vogliate trovare lo smartphone tra una discesa e l’altra.

    Cyrusher ripple. Lo snowboard si fa elettrico | elettronauti. It
    Cyrusher ripple particolare della ruota | elettronauti It

    In generale la tavola è lunga 156 cm e tutto il sistema pesa 15 kg.

    Vi lasciamo con il video di presentazione di Cyrusher. 


    Se siete amanti della montagna e degli snowboard ci fareste un pensierino?

    Fonte | Via

     


    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Al Nürburgring BYD sfida Ferrari con l’EV da 1.200 CV

    La nuova BYD Yangwang U9 è stata ripresa mentre sfrecciava al Nürburgring. La nuova supercar elettrica lascerà la Ferrari nella polvere, forse.

    La nuova Concept BST di Polestar. Debutto mondiale a Goodwood

    Polestar partecipa ancora una volta all'annuale Festival of Speed di Goodwood ed espone diversi modelli attuali e concept, tra questi il Concept BST.

    Urso: non servono incentivi all’elettrico ma al Made in Italy!

    Gli incentivi per auto elettriche 2024 sono andati esauriti in 24h. Ciò ha portato molti a farsi delle domande. Tra questi anche il ministro del Made in Italy.