banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeTechApplicazioniDivertiti, guadagna e aiuta la mobilità elettrica con l'app &Charge, una figata!

    Divertiti, guadagna e aiuta la mobilità elettrica con l’app &Charge, una figata!

    &Charge, l’app dedicata a noi elettronauti.

    Oggi vi parlo di questa app, &Charge, veramente super fantastica, che permette di migliorare l’infrastruttura di ricarica, far divertire noi utenti e perché no, farci anche guadagnare.

    Più ricarichi e più risparmi 

    Per prima cosa si va sull’app &Charge, ci si iscrive e poi taaac! Si inizia a guadagnare punti bonus sotto forma di “&Charge chilometri” ogni volta che ci si reca a una colonnina. Questi punti potranno poi essere riscattati sotto forma di buoni da usare sempre per ricaricare.

    Effettuando acquisti nei numerosi shop online di &Charge (and-charge.com), si accumulano «chilometri» che possono essere utilizzati come crediti per ricaricare la propria auto elettrica a tariffe ridotte. Un «chilometro &Charge» corrisponde a un buono di ricarica del valore di 8 centesimi.

    Challenge

    Divertiti, guadagna e aiuta la mobilità elettrica con l'app &Charge, una figata! | Elettronauti.it
    charge chilometri punti bonus | elettronauti It

    Oltre che con gli acquisti online è possibile aumentare i crediti di ricarica partecipando ai “Challenge”, ogni sfida completata con successo viene ricompensata con degli “&Charge chilometri”. Un “&Charge chilometri”, corrisponde a un buono di ricarica del valore di 8 centesimi pertanto questi bonus possono essere riscattati per ricevere dei premi oppure per un checkin alla colonnina ed effettuare cosi un biberonaggio gratuito alla vostra elettromobile.

    Insomma più ci giocate e più avrete dei punti “enthusiast”, appunto, entusiasti della mobilità elettrica! Più accumulate punti più salite nella classifica della community e inizierete a sbloccare dei premi che appaiono come dei logo a forma di scrigno.

    Feedback

    Divertiti, guadagna e aiuta la mobilità elettrica con l'app &Charge, una FIGATA! | Elettronauti.it
    charge feedback della stazione di ricarica | elettronauti It

    Dovete sapere che l’app &Charge funziona sia in Italia che in tutta Europa, e un’altra interessante possibilità per ottenere ulteriori crediti sempre nel contesto “Challenge”, è quella di valutare anche l’infrastruttura dove avete appena fatto la vostra ricarica. Infatti, fornendo un feedback completo sulla funzionalità dell’impianto, l’illuminazione, la pulizia, ecc. mediante foto e recensioni, aiutate la community e anche i gestori delle stazioni di ricarica.

    Conclusione

    Insomma se trovate che come me che sia una figata allora non esitate e iscrivetevi all’App &Charge ma utilizzate il mio codice amico e per più informazioni guardatevi il mio video e rimanete sintonizzati sul nostro canale.


    A presto elettronauti e che l’app &Charge sia sempre con voi!

    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Anche Tesla licenzia

    A metà aprile Tesla ha annunciato di voler licenziare almeno il 10% della sua forza lavoro, pari a circa 140 mila persone, per cercare di ridurre i costi operativi.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Fine Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    XPeng lancia due veicoli elettrici in Germania

    L'azienda automobilistica cinese XPeng Motors sta mantenendo la sua promessa di espandersi nei nuovi mercati europei quest'anno, con la Germania come...