banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiDR 1 EV - L’utilitaria con autonomia superiore a 200 km

    DR 1 EV – L’utilitaria con autonomia superiore a 200 km

    DR Automobiles, la casa automobilistica molisana fondata da Massimo Di Risio, inizierà a consegnare, si presume nel mese di Marzo, la nuova DR 1 EV, una compatta che vanta un’autonomia fino a 200 Km.

    Dr 1 ev - l’utilitaria con autonomia superiore a 200 km | elettronauti. It
    Dr 1 elettrica frontale | elettronauti It

    Il marchio DR, dopo un 2022, molto positivo in termini di vendite e di accordi di partnership, incrementerà la sua gamma di modelli ad alimentazione elettrica con la DR1 EV, di diretta derivazione, sia come estetica che come motorizzazione, dell’omologa cinese Chery eQ1, prodotta da Chery Automobile, partner di DR.

    Dr 1 ev - l’utilitaria con autonomia superiore a 200 km | elettronauti. It
    Dr 1 ev vista posteriore | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Tesla aumenta il prezzo di Model Y in Cina dopo il boom di ordini

    DR 1 EV – Caratteristiche

    La lunghezza totale dell’auto è di 3,2 metri, quindi adatta particolarmente per circolare negli spazi stretti delle città. Particolarmente leggera grazie alla scocca in alluminio ed ai materiali compositi, ha un abitacolo che offre spazio sufficiente per quattro occupanti.

    Dr 1 ev - l’utilitaria con autonomia superiore a 200 km | elettronauti. It
    Dr 1 ev posti posteriori | elettronauti It

    Il motore elettrico sincrono a magneti permanenti sviluppa 40 CV e 120 Nm di coppia e permette di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 100 km/h.

    Il motore è alimentato da una batteria al litio da 38 kWh, che garantisce un’autonomia pari a 301 km  nel ciclo cinese NEDC, corrispondente ad oltre 200  km in WLTP

    DR 1 EV – Modalità di ricarica

    La vettura può essere ricaricata sia a corrente alternata fino a 6,6 kW che in corrente continua a 40 kW. In AC occorrono dalle 5 alle 7 ore per una carica dal 30 all’80%, mentre in DC bastano dai 30 ai 50 Minuti.

    DR 1 EV – Prezzo

    Questo nuova DR viene proposta ad un prezzo di 25.900 Euro, esclusi IPT ed i costi di immatricolazione. Si colloca in posizione superiore ad altre concorrenti.


    Voi credete che il mercato italiano sia pronto per veicoli di questo tipo al prezzo proposto?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.

    Elon Musk: potrebbe essere giunta l’ora di uno Smartphone X

    Se ne è già parlato tempo fa in ambito tech. Sappiamo tutti che Elon Musk è una persona abbastanza imprevedibile. Oggi dice una cosa...