Riceviamo dal nostro Electric Coach Daniele Invernizzi, il video di presentazione dell’innovativa colonnina E-Gap Fast, progettata da E-Gap in collaborazione con Pininfarina, svelata oggi nella sede di Cambiano in provincia di Torino.
Riepiloghiamo evento e caratteristiche E-GAP Fast
La presentazione è avvenuta oggi 4 luglio 2023, nella sede di Pininfarina a Cambiano in provincia di Torino, alla presenza di Eugenio de Blasio, fondatore e presidente di E-Gap, del CEO di Pininfarina, Silvio Pietro Angori e di Riccardo Reboldi, CTO di E-Gap unitamente a Nicola Girotti, Head of Design UX Pininfarina.
- Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco
- Tesla: la nuova Model 3 è più divertente
- Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT
- Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1
- Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici
La colonnina, realizzata da E-Gap Egineering, è in grado di combinare in maniera dinamica la ricarica Fast, con una potenza di ricarica massima di 120 kW, distribuitile anche su due veicoli con una potenza di 60 kW ciascuno, con la ricarica lenta da 22 kW, gestendo la potenza sulla base delle effettive necessità del cliente, ottimizzando in questo modo, i carichi sulla rete.
In picco, E-GAP Fast è in grado di erogare fino a 230 kW di potenza, distribuiti su sette punti di ricarica simultaneamente, ma caratteristica più importante in caso di necessità, senza prelevare dalla rete.
La tecnologia di E-Gap Fast
La possibilità di non ricorrere al prelevamento di energia dalla rete è resa possibile da una batteria da 200 kWh prodotta da E-Gap che accumulerà energia anche quando non utilizzata, con un sistema sport charging sviluppato in collaborazione con i partner dell’azienda.
Chi beneficerà delle colonnine E-Gap Fast
Tutti i soggetti che per ragioni tecniche, di tempistica o di opportunità, deve avvalersi di soluzioni di ricarica off-grid, con elevate performance e totalmente integrate, anche dove la potenza disponibile della rete elettrica non permetterebbe installazioni di colonnine Fast e tantomeno SuperFast, troverà la soluzione ai propri problemi nella E-Gap Fast.
La possibilità, da non trascurare, di inserire messaggi di servizio o pubblicitari, visualizzabili sul grande screen integrato nella colonnina, la rendono ideale per i Centri Commerciali e per tutte le attività, che vogliono dotarsi di una ricarica Fast per i propri clienti, senza dover affrontare tutte le problematiche tecniche ed amministrative che questa scelta comporta.
⚡️ Leggi anche: Figate tech e green a KEY 2023 – Novità per la Rivoluzione tecnologica e la Transizione energetica – E-Gap
Una soluzione integrata nella piattaforma di servizi E-Gap
E-Gap Fast, si integra perfettamente ai servizi E-Gap, che ricordiamo è l’azienda che ha inventato il primo servizio di ricarica rapida urbana mobile on-demand, ordinabile via app per smartphone, attivo attualmente in Italia nelle città di Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Verona e Trento. In Europa il servizio è in fase di espansione, per ora presente a Parigi, Madrid, Monaco di Baviera, Berlino, ma presto anche in Gran Bretagna e tante altre località di Francia, Portogallo, Olanda e Grecia.
Per chi come noi, possiede già un’auto elettrica è importante annotarsi le città in cui il servizio è presente e scaricare l’app dallo store del proprio smartphone, perché potrebbe tornare molto utile durante una vacanza in una delle città servite.
Avete già una vettura elettrica e conoscete od avete utilizzato il servizio E-Gap? Fatecelo sapere e commentate anche la notizia di questa rivoluzionaria colonnina ultrafast.
Bel racconto, in bocca al lupo con la tua nuova BMW
Ciao Francesco, qui trovi tutte le info e le condizioni. https://ecobonus.mise.gov.it/ecobonus/chi-ne-ha-diritto
“D’altro canto l’alloggio è posizionato nel prolungamento del parafango in plastica e non nella carrozzeria, pertanto non dovrebbe rappresentare un…
Ciao, volevo chiedere sè ad oggi Settembre 2023, c’è ancora la possibilità di avere un’ulteriore 50% sugli incentivi per chi…
Devono provarci e sbatterci la testa, quando si saranno rotti le corna impareranno …