banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeInfrastrutture di ricaricaCaricatori mobiliE-Gap lancia "E-GAP Fast", la colonnina di ricarica ultrafast

    E-Gap lancia “E-GAP Fast”, la colonnina di ricarica ultrafast

    Riceviamo dal nostro Electric Coach Daniele Invernizzi, il video di presentazione dell’innovativa colonnina E-Gap Fast, progettata da E-Gap in collaborazione con Pininfarina, svelata oggi nella sede di Cambiano in provincia di Torino.

    Presentazione Colonnina E-Gap Fast

    Riepiloghiamo evento e caratteristiche E-GAP Fast

    La presentazione è avvenuta oggi 4 luglio 2023, nella sede di Pininfarina a Cambiano in provincia di Torino, alla presenza di Eugenio de Blasio, fondatore e presidente di E-Gap, del CEO di Pininfarina, Silvio Pietro Angori e di Riccardo Reboldi, CTO di E-Gap unitamente a Nicola Girotti, Head of Design UX Pininfarina.

    E-gap lancia “e-gap fast” colonnina di ricarica ultrafast | elettronauti. It
    Sede pininfarina cambianoto | elettronauti It

    La colonnina, realizzata da E-Gap Egineering, è in grado di combinare in maniera dinamica la ricarica Fast, con una potenza di ricarica massima di 120 kW, distribuitile anche su due veicoli con una potenza di 60 kW ciascuno, con la ricarica lenta da 22 kW, gestendo la potenza sulla base delle effettive necessità del cliente, ottimizzando in questo modo, i carichi sulla rete.

    In picco, E-GAP Fast è in grado di erogare fino a 230 kW di potenza, distribuiti su sette punti di ricarica simultaneamente, ma caratteristica più importante in caso di necessità, senza prelevare dalla rete.

    La tecnologia di E-Gap Fast

    La possibilità di non ricorrere al prelevamento di energia dalla rete è resa possibile da una batteria da 200 kWh prodotta da E-Gap che accumulerà energia anche quando non utilizzata, con un sistema sport charging sviluppato in collaborazione con i partner dell’azienda.

    E-gap lancia “e-gap fast” colonnina di ricarica ultrafast | elettronauti. It
    Fiat 500e in ricarica superfast | elettronauti It

    Chi beneficerà delle colonnine E-Gap Fast

    Tutti i soggetti che per ragioni tecniche, di tempistica o di opportunità, deve avvalersi di soluzioni di ricarica off-grid, con elevate performance e totalmente integrate, anche dove la potenza disponibile della rete elettrica non permetterebbe installazioni di colonnine Fast e tantomeno SuperFast, troverà la soluzione ai propri problemi nella E-Gap Fast.

    E-gap lancia “e-gap fast” colonnina di ricarica ultrafast | elettronauti. It
    Colonnina e gap fast e pannello pubblicitario posteriore | elettronauti It

    La possibilità, da non trascurare, di inserire messaggi di servizio o pubblicitari, visualizzabili sul grande screen integrato nella colonnina, la rendono ideale per i Centri Commerciali e per tutte le attività, che vogliono dotarsi di una ricarica Fast per i propri clienti, senza dover affrontare tutte le problematiche tecniche ed amministrative che questa scelta comporta.

    ⚡️ Leggi anche: Figate tech e green a KEY 2023 – Novità per la Rivoluzione tecnologica e la Transizione energetica – E-Gap

    Una soluzione integrata nella piattaforma di servizi E-Gap

    E-Gap Fast, si integra perfettamente ai servizi E-Gap, che ricordiamo è l’azienda che ha inventato il primo servizio di ricarica rapida urbana mobile on-demand, ordinabile via app per smartphone, attivo attualmente in Italia nelle città di Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Verona e Trento. In Europa il servizio è in fase di espansione, per ora presente a Parigi, Madrid, Monaco di Baviera, Berlino, ma presto anche in Gran Bretagna e tante altre località di Francia, Portogallo, Olanda e Grecia.

    E-gap lancia “e-gap fast” colonnina di ricarica ultrafast | elettronauti. It
    Servizio ricarica rapida on demand | elettronauti It

    Per chi come noi, possiede già un’auto elettrica è importante annotarsi le città in cui il servizio è presente e scaricare l’app dallo store del proprio smartphone, perché potrebbe tornare molto utile durante una vacanza in una delle città servite.


    Avete già una vettura elettrica e conoscete od avete utilizzato il servizio E-Gap? Fatecelo sapere e commentate anche la notizia di questa rivoluzionaria colonnina ultrafast.

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.