carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheEcco come seguire il nostro viaggio in Renault Megane E-Tech

    Ecco come seguire il nostro viaggio in Renault Megane E-Tech

    Ieri i nostri ragazzi sono partiti per il viaggio che li vedrà impegnati per 4 giorni attraverso 9 stati europei con la Renault Megane E-Tech.

    ⚡️ Leggi anche: Bikeup 2023 – Ci vediamo a Bergamo e Torino

    Renault Megane E-Tech

    L’auto utilizzata è una Megane E-Tech con pacco batteria da 60 kWh. La casa francese dice che è possibile percorrere fino a 300 km in autostrada o 470 km nel ciclo misto. La ricarica massima arriva a 130 kW di potenza in DC. La ricarica lenta invece vanta ben 22 kW in AC.

    Questo viaggio consentirà non solo di provare a fondo la vettura ma anche di vedere come si comporta nella vita reale con lunghi viaggi in autostrada, tante ricariche, e persino nelle ricariche lente. Sì, perché con una colonnina che supporta la ricarica a 22 kW è possibile caricare il 100% della batteria in circa 3 ore. Il che non è male, considerando che la maggior parte delle auto hanno un caricatore di bordo capace di supportare fino a 11 kW in corrente alternata, raddoppiando i tempi di ricarica.

    Itinerario e maggiori informazioni

    Vi ricordiamo che il viaggio, partito ieri in Italia e già giunto in Francia ed è solo agli inizi. Belgio, Paesi Bassi, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Liechtenstein e Austria saranno le prossime tappe prima del ritorno in Italia.

    Per maggiori informazioni vi lasciamo il link all’articolo originale.

    ⚡️ Leggi anche: Megane E-tech – 9 stati in 4 giorni | Prefazione

    Qui sotto invece ci sono i primi scatti inviatici dai nostri tre inviati.

    Come seguire la diretta

    Seguire il loro viaggio in diretta è molto semplice. Vi basta accedere ad Instagram e cliccare sul pulsante qui in basso.


    Che impressioni avete di questo SUV francese, parente della giapponese Nissan Ariya?

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.