Audi sta sviluppando il nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-Tron. Un modello molto interessante, in quanto sarà il primo dei produttori tedeschi a sviluppare una piattaforma DPI con Porsche. La piattaforma sarà utilizzata anche su altri modelli della Casa dei Quattro Anelli, tra cui la A6 e-tron e le versioni di serie della A6 Avant e-tron concept.
Il nuovo SUV è stato filmato più volte durante i test su strada negli ultimi mesi.
In un video di CarSpyMedia pubblicato su YouTube, possiamo vedere una serie muletti che percorrono una strada innevata.
In effetti, Audi sta concludendo i test invernali della sua nuova Q6 e-tron proprio in questi periodi. Questi sono test importanti in quanto si può testare il funzionamento di motori elettrici e batterie in condizioni di temperature e aderenza estremamente basse.
A giudicare dalle immagini, è impossibile vedere grandi novità in termini di design rispetto a quanto visto in passato. Dopotutto, il camouflage continua a nascondere l’elemento importante dell’aspetto del nuovo SUV elettrico.
Tuttavia, puoi vedere la forma muscolosa dell’auto e il design molto sottile dei gruppi ottici dei fari. Non essendo presente il motore termico, la classica griglia Audi single frame sarà chiusa.
Ci sono ancora solo indiscrezioni sul powertrain che Audi deciderà di offrire. La piattaforma PPE supporta l’architettura ad 800 V, che consentirà una potenza di carica molto elevata. Probabilmente la Q6 e-tron sarà offerta in diverse varianti, anche con doppi motori elettrici e trazione integrale. Di recente si è parlato anche della possibilità che potesse arrivare anche una variante RS ad alte prestazioni.