banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteF1 - Al GP di Zandvoort il parcheggio è pieno... di biciclette!

    F1 – Al GP di Zandvoort il parcheggio è pieno… di biciclette!

    Domenica 27 agosto 2023, si è tenuto a Zandvoort il Gran Premio dell’Olanda di Formula 1. In un contesto gremito di spettatori, lì a tifare il beniamino Max Vertappen, gli orange sono ora famosi per rincorrere per il mondo il giovane pilota della Red Bull, ma da sempre conosciuti per essere uno dei Paesi più rispettosi dell’ambiente.

    Nell’ambito delle corse automobilistiche si è soliti associare alla competizione in pista le ragazze che abbelliscono il palcoscenico di questi eventi, anche se non più presenti nella massima espressione dell’automobilismo mondiale, e poi ci sono senza dubbio le auto. L’odore di gomma bruciata. Le righe nere sull’asfalto. La puzza di benzina. I rumori forti dei motori.

    F1 - al gp di zandvoort il parcheggio è pieno... Di biciclette! | elettronauti. It
    Gp di zandvoort prima curva e la marea orange | elettronauti It

    Poi si arriva in Olanda, a Zandvoort…

    E si assapora la diversità dell’Olanda, che ama il suo pilota di casa e il motorsport. Ma che non perde la sua natura rispettosa dell’ambiente.

    Se fossimo al Mugello mi aspetterei un raduno motociclistico e camperistico di fan. Invece a Zandvoort il problema più grande a fine serata sarà quello di capire se la propria bicicletta orange è stata lasciata qui o là.

    F1 - al gp di zandvoort il parcheggio è pieno... Di biciclette! | elettronauti. It
    I parcheggi per biciclette sulla spiaggia fuori dal circuito di zandvoort | elettronauti It

    Dal mio punto di vista ed amante della Formula 1, è molto bello vedere questo amore incondizionato sia per lo sport motoristico più bello del mondo, che al contempo per il rispetto dell’ambiente. Non sono di certo un fan di Max Verstappen, ma sono certo che bisognerebbe imparare ad apprezzare alcune abitudini degli olandesi. Tra questi, il fatto di saper riporre l’auto per gli spostamenti non necessari.


    Se siete amanti del motorsport che cosa ne pensate? È strano in senso positivo o negativo, quello di vedere un pubblico più amante della parte “sport(iva)” che di quella “moto(ristica)”?

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Federico Fumagalli
    Federico Fumagalli
    Sono un appassionato di auto sin dal primo GranTurismo del 1996. Ed è proprio il mio amore per le auto che mi ha spinto ad appassionarmi alle auto elettriche. Il mondo cambia, la tecnologia si evolve, e se si rimane indietro spesso è un male. Tecnologia, mobilità e ambiente saranno i temi di cui vi parlerò. Non dovremo essere d’accordo ma almeno ragionarsi su!

    ABB, con la “A400” ancora più ridotto il tempo di ricarica

    ABB ha presentato la nuova stazione di ricarica ultraveloce "A400", che promette prestazioni da urlo per una ricarica sempre più semplice e veloce.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Dacia Spring?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Dacia Spring.

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all’ultimo secondo

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all'ultimo secondo, riportando solo ferite lievi.