banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    Fiat ha presentato nell’anno del suo 125° compleanno la Grande Panda. Il piccolo crossover che condivide la tecnologia e le proporzioni inconfondibili con la Citroën ë-C3 ed è destinato a diventare il capostipite di tutta una serie di derivati progettati per riportare la Fiat al suo antico splendore.

    Anticipata a febbraio al Salone dell’Auto di Ginevra con cinque nuovi concept ispirati alla Panda storica, ora si presenta in veste definitiva con una lunghezza di 3,99 metri, che supera nettamente le dimensioni del modello originale, a parte il nome e la silhouette spigolosa.

    "Il modo migliore per celebrare il 125° anniversario della Fiat è guardare al futuro”.
    Olivier François, CEO Fiat Abarth

    La Grande Panda è la prima della nuova gamma globale Stellantis basata su una piattaforma multi-energia che essendo anche alla base della nuova Citroen e-C3 con il suo prezzo che parte da 23.300 euro, dovrebbe suggerire un listino praticamente identico per il modello Fiat, rendendolo uno dei veicoli elettrici più accessibili quando sarà in vendita.

    Ispirata alla Panda degli anni ’80, la Grande Panda è un’auto familiare compatta, lunga come detto, 3,99 metri. Più piccola della Chevy Bolt EV, che potrebbe presto arrivare sul mercato Europeo.

    Fiat grande panda il crossover bev da meno di 25. 000 euro | elettronauti. It
    Fiat grande panda vista laterale fonte stellantis | elettronauti It

    La Grande Panda ha un aspetto robusto

    La nuova Panda ha un aspetto retrò e robusto grazie al suo design a cuneo, ai passaruota poderosi ed alle curve dinamiche.

    Fiat afferma che la “personalità italiana” del veicolo traspare dal suo design e dalle sue caratteristiche distintive. Gli esclusivi fari in stile pixel disposti a “scacchiera” e la scritta “Panda” gigante sulla fiancata aggiungono un look retrò.

    Fiat grande panda il crossover bev da meno di 25. 000 euro | elettronauti. It
    Grande panda vista posteriore fonte stellantis | elettronauti It

    Con un design speciale, la nuova Fiat Grande Panda elettrica “dà forma al futuro”. Sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida.

    Fiat lancerà la nuova Grande Panda in Europa, Medio Oriente e Africa, dando il via alla sua nuova gamma globale. Sarà la prima di un nuovo veicolo Fiat lanciato ogni anno fino al 2027.

    Anche se non si sa se la Grande Panda elettrica verrà successivamente esportata anche negli Stati Uniti, come la prima auto elettrica di Fiat, la 500e che è stata lanciata all’inizio di quest’anno a partire da 32.500 dollari (destinazione esclusa), un prezzo che nel mercato oltreoceano fa della Fiat 500e una delle auto elettriche più convenienti negli Stati Uniti.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Avreste preferita la solita “piccola” Panda a questa Grande Panda?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.