banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFiat Topolino - Rinasce elettrica!

    Fiat Topolino – Rinasce elettrica!

    Una veste nuova, contemporanea ed ecologica, che sicuramente invaderà le strette strade delle nostre meravigliose coste e dei più spettacolari percorsi delle nostre isole, e farà rivivere la magia del passato, ecco la Topolino!

    Fiat ha svelato la prima immagine di un’altra icona che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano.

    Reinterpretata e ripensata per le esigenze attuali, dove bellezza deve coniugarsi con tecnologia, funzionalità e rispetto dell’ambiente.

    L’immagine presentata mi ha rimandato a ricordi di gioventù, quando nelle nostre isole erano disponibili le divertenti Topolino Capri.

    Fiat topolino - rinasce elettrica! | elettronauti. It
    Fiat topolino capri | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: A qualcuno non deve piacere che circoliamo con i mezzi pubblici, cercando di inquinare il meno possibile

    Fiat l’ha presentata come soluzione per la città e sono certo che questa Stellantis reinterpretata Fiat, sarà un successo anche nella modalità urbana, ma il modello presentato, richiama immediatamente a quanto ho descritto.

    Ed ora la presentazione ufficiale della Fiat Topolino

    Fiat topolino - rinasce elettrica! | elettronauti. It
    Fiat topolino immagine ufficiale fonte fiat stellantis | elettronauti It
    Il quadriciclo completamente elettrico Fiat Topolino è pronto a contribuire all'espansione della mobilità elettrica urbana e portare tutto l'ottimismo del suo omonimo in una versione accessibile e completamente elettrica che racchiude tutta la “coolness” della Fiat 500.  
    
    Questo nome ben conosciuto ed evocativo è ciò che ha aperto la via della mobilità urbana e richiama subito alla mente la prima Fiat 500, l'auto iconica che ha rivoluzionato il concetto di auto. Prodotta da FIAT dal 1936 al 1955, la Fiat 500, comunemente nota come "Topolino", ha letteralmente inventato l'idea di mobilità per le persone.
    
    La nuova Topolino incarna perfettamente la dolce vita e lo spirito italiano di Fiat. La Topolino porta nelle strade cittadine una nuova concezione della dolce vita, fatta di gioia, ottimismo e divertimento e ispira immediatamente un sorriso. 
    
    Il nuovo quadriciclo è un nuovo oggetto di mobilità elettrica pensato per un vasto pubblico, compresi i clienti più giovani, le famiglie e gli amanti della città.
    
    È perfettamente adatto alla città e alle persone che cercano una soluzione di mobilità sostenibile, in linea con la missione democratica di FIAT di fornire soluzioni di mobilità urbana sostenibile accessibili a tutti. 
    
    Rivolgendosi alle giovani generazioni, Topolino è più di un device di mobilità. Grazie al suo design affascinante adatto a tutte le generazioni, farà innamorare nuovamente i giovani delle auto. 
    
    La nuova FIAT Topolino svolgerà un ruolo socialmente attivo nella promozione della mobilità elettrica nelle città e un ruolo speciale nella creazione di una soluzione di mobilità personale per l'intera famiglia.
    
    L'imminente lancio segna un ulteriore passo nella spinta del brand verso l'elettrificazione ed è perfettamente in linea con la visione di FIAT di "It’s only green when it’s green for all".  
    
    Il lavoro quotidiano di FIAT come casa automobilistica è quello di ripensare la guida nelle città e renderla più sostenibile e accessibile a tutti, e la nuova Topolino, con il suo design accattivante, sarà il veicolo perfetto per sviluppare una mobilità sostenibile.
    Cartella stampa Fiat

    ⚡️ Leggi anche: Microlino Spiaggina – Presentata al Salone dell’auto di Parigi

    La derivazione di Fiat Topolino

    Sarà evidente a tutti, che questo modello è di base un nuovo vestito della AMI Citroën, le caratteristiche tecniche resteranno quindi sicuramente le stesse, anche se per una conferma e per conoscere le varie versioni, dovremo attendere la disponibilità sul mercato di questo quadriciclo.

    Elettronauti. It - categoria stellantis group

    Cosa ne pensate di questa nuova reinterpretazione di Stellantis?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025