banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord E-Tourneo il nuovo "veicolo multi-attività" elettrico

    Ford E-Tourneo il nuovo “veicolo multi-attività” elettrico

    Ford ha presentato il suo veicolo multi-attività ispirato ai SUV, progettato per fare tutto, dall’avventura ai viaggi in città. 

    Si tratta dell’E-Tourneo, la risposta di Ford alla crescente necessità di viaggiare in Europa, con veicoli  multiuso ad emissioni zero.

    Conosciamo  il nuovo veicolo elettrico multi-attività di Ford

    La casa dell’ovale blu continua ad espandere la sua gamma di offerte elettriche europee, ha introdotto l’E-Transit Courier ad aprile e l’Explorer elettrico a marzo, che potrebbe arrivare anche negli Stati Uniti.

    Il nuovo E-Tourneo è la versione per la famiglia di E-Courier, pensato per i clienti che con il proprio veicolo elettrico desiderano fare tutto.

    Ford e-turneo il nuovo "veicolo multi-attività" elettrico. | elettronauti. It
    Abitabilità posteriore ford e turneo | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Un ex dipendente Apple aiuterà GM a sbarazzarsi di CarPlay

    Che si tratti di portare i bambini a scuola la mattina, i viaggi in campeggio nel fine settimana od avere un affidabile aiutante di lavoro. Ford ha quindi progettato l’E-Tourneo Courier per offrire la massima versatilità.

    Ford e-turneo il nuovo "veicolo multi-attività" elettrico. | elettronauti. It
    Versatilità ford e turneo | elettronauti It

    ⚡️ Leggi anche: Ford svela il suo terzo furgone elettrico, l’e-Transit Courier

    La derivazione dall’E-Transit Courier all’esterno con un telaio compatto e squadrato, è evidente. L’MPV elettrico compatto presenta un’elegante barra luminosa anteriore futuristica, una griglia diamantata e ruote dal design aerodinamico.

    Ford e-turneo il nuovo "veicolo multi-attività" elettrico. | elettronauti. It
    Ford e turneo courier

    Con il design quadrato, il nuovo veicolo elettrico multi-attività di Ford massimizza lo spazio interno con il 44% in più di spazio di carico rispetto alla versione termica, di prossima uscita. 

    L’interno presenta anche la più recente connettività ed il software offre nuove esperienze digitali. 

    Ford e-turneo il nuovo "veicolo multi-attività" elettrico. | elettronauti. It
    Ford e turneo cockpit ed entertainment | elettronauti It

    Se necessita spazio aggiuntivo, la panca posteriore si divide 60-40, garantendo spazio per gli oggetti più lunghi ed in più è sempre presente un capiente frunk.

    Ford e-turneo il nuovo "veicolo multi-attività" elettrico. | elettronauti. It
    Ford e turneo frunk | elettronauti It

    Alimentato da un motore elettrico da 100 kW (134 CV), l’E-Tourneo consentirà come indicato dal promo “viaggi più lunghi nei tuoi luoghi di bellezza preferiti”, non viene però menzionata una gamma specifica.

    Stando alle dichiarazioni il veicolo dovrebbe caricare dal 10% all’80% in meno di 35 minuti.

    L’uscita in consegna in Europa è prevista nel corso del 2024 e dovrebbe essere riservato al mercato europeo, senza quindi varcare l’atlantico per una commercializzazione negli Stati Uniti.

    Anche questo  nuovo veicolo elettrico multi-attività svolgerà un ruolo chiave nella transizione di Ford verso una linea completamente elettrica in Europa entro il 2026.

    Elettronauti. It - categoria ford

    Vi piace come si sta evolvendo l’offerta di Ford anche verso le aziende?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    L’hypercar OWL di Aspark diventa l’EV più veloce del mondo con 438,7 km/h

    C'è una nuova hypercar elettrica a dar fastidio a Tesla e Rimac, la giapponese Aspark OWL, con l'aiuto dell'italiana Manifattura Automobili Torino, ha...

    Fiat Grande Panda, il crossover elettrico da meno di 25.000 Euro

    La "cugina" della Citroën ë-C3 sta arrivando. Fiat ha presentato la Grande Panda. Design squadrato che ricorda il vecchio e inimitabile Pandino.

    E-mobility, bisogna dotarsi di un estintore?

    L'incendio di un veicolo ibrido o elettrico può avere conseguenze drammatiche e ciò rende obbligatorio equipaggiarsi di un estintore.