banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord elettriche in arrivo - Tre nuovi modelli per la fine del...

    Ford elettriche in arrivo – Tre nuovi modelli per la fine del 2024

    Le Ford elettriche in arrivo, entro il 2024 sono tre e rappresentano l’avanguardia della trasformazione in atto, decisa dall’importante marchio americano.

    La casa dell’ovale, che ha fatto la storia dell’automobilismo dell’era endotermica, sta gradualmente diventando elettrica ed è determinata a rinnovare il suo ruolo di icona US anche nella transazione verso gli EV.

    Stop alla produzione della Ford Fiesta

    A metà dell’anno, verrà interrotta la produzione della piccola Fiesta, che dopo 47 anni scomparirà, così come è conosciuta, “nei terreni di caccia eterni”, per esprimerlo con il nuovo linguaggio Ford-US.

    Il nuovo dirigente europeo Martin Sander, sostiene che nel gergo di marketing, si tratta di “Adventurous Spirit” che deve distinguere il marchio di Dearborn, Michigan, dalla concorrenza.

    Ford elettriche in arrivo - tre nuovi modelli per la fine del 2024 | elettronauti. It
    Render ford fiesta elettrica | elettronauti It

    Un nuovo Crossover

    Il vecchio fuori ed il nuovo dentro, ecco quindi che la Fiesta non sarà come il render che pubblichiamo, con l’anteriore ispirato alla Mustang Mach-E, ma verrà sostituita da un crossover lungo quasi 4.50 metri e verrà prodotto nello stabilimento di Colonia, in Germania, entro il 2023.

    ⚡️ Leggi anche: Twike 5 – L’elettrica a pedali

    Il nome è ancora segreto, ma la piattaforma è conosciuta, perché dopo gli accordi tra Ford Motor Company ed il Gruppo Volkswagen, il modello sarà strettamente legato a vetture come la ID.4 e la Skoda Eniaq. Verrà offerta con trazione posteriore od integrale e potenza fino a 300 CV, il design però, sarà completamente differente sia all’esterno che all’interno.

    Ford elettriche in arrivo - tre nuovi modelli per la fine del 2024 | elettronauti. It
    Ev ford crossover render | elettronauti It

    Ford Puma il modello più importante

    Per perseguire gli scopi prefissati, l’intero portafoglio modelli, verrà cambiato.

    Il modello più importante come world-car, resta la Ford Puma che, prodotta a Craiova, in Romania, sarà anch’essa elettrificata entro il 2024, in linea con la Mustang Mach-E, già prodotta in oltre 150.000 esemplari, nello stabilimento messicano di Cautitlàn.

    Ford elettriche in arrivo - tre nuovi modelli per la fine del 2024 | elettronauti. It
    Render ford puma elettric | elettronauti It

    Del terzo modello annunciato, non si hanno molte informazioni, tipologia a parte. Si tratterà di un crossover sportivo, basato sull’architettura VW-MQB, ed uscirà dalle catene di montaggio del Cologne Electrification Center, che è attualmente in costruzione nella sede di Köln-Niehl.

    ⚡️ Leggi anche: Zeekr 001 – Arriva in Europa

    I piani relativi alle Ford Elettriche in arrivo

    A partire dal 2026, Ford prevede di offrire un modello plug-in Hybrid o completamente elettrico, per ogni serie di auto, mentre dal 2030 tutti i modelli saranno esclusivamente elettrici ed anche i veicoli commerciali saranno gradualmente elettrificati.

    Gli obiettivi sono di produrre da 600.000 ad oltre due milioni di veicoli elettrici entro la fine del prossimo anno ed oltre due milioni di EV entro il 2026, dati ritenuti possibili grazie al nuovo portafoglio modelli ed all’immagine vantata da Ford.


    Qual’è il vostro pensiero, Ford riuscirà a produrre una vettura elettrica che diventi un’icona come la Ford Modello T?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.