banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord: in arrivo un nuovo pick-up elettrico denominato F-200

    Ford: in arrivo un nuovo pick-up elettrico denominato F-200

    Ford, da tempo leader nell’industria automobilistica per la sua capacità di creare veicoli desiderabili, si prepara a fare un passo audace nel mondo dei pick-up elettrici grazie al nuovo F-200.

    Il gigante automobilistico americano è già noto per il suo F-150 Lightning, ma ora sembra essere pronto a introdurre un nuovo veicolo completamente elettrico, denominato F-200.

    Il 28 agosto di quest’anno, Ford ha depositato presso l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti una richiesta di registrazione marchio per “F-200”, molto probabilmente rappresenterà il suo nuovo pick-up elettrico.

    La domanda di brevetto copre una vasta gamma di veicoli a motore, ma data la storia del marchio con la Serie F, è altamente improbabile che si tratti di un pick-up.

    Il CEO dell’azienda, Jim Farley, ha etichettato il prossimo veicolo come il:

    Millennium Falcon con un portico annesso.
    Jim Farley, CEO di Ford

    Se l’F-200 è davvero il tanto atteso pick-up elettrico T3, è molto probabile che il Ford F-200 sia una versione “più pesante” dell’F-150, e potrebbe offrire un’alternativa completamente elettrica al popolare Ranger.

    Il Progetto T3 è un'opportunità irripetibile per rivoluzionare il camion americano.
    
    Stiamo fondendo 100 anni di know-how nel settore dei camion Ford con veicoli elettrici, software e talento aerodinamico di livello mondiale, sarà una piattaforma per innovazioni e capacità infinite.
    aveva dichiarato il CEO Jim Farley in una nota
    Ford f-200 | elettronauti
    Ford f 200 | elettronauti

    La casa dell’Ovale Blu è nota per l’estetica audace e classica dei suoi veicoli della Serie F, e ci aspettiamo che l’F-200 si inserisca in questa tradizione una volta rilasciato sul mercato, previsto per il 2025.

    Tutta la gamma della Serie F condivide un’estetica simile, con un design della griglia grande e audace che occupa gran parte della plancia del veicolo e linee di ripresa classiche e forti sul resto dell’auto. 

    Ford F-200: piattaforma e propulsione

    Quanto alle specifiche del propulsore e della piattaforma, l’F-200 seguirà una ricetta simile all’F-150 Lightning, seppur con prestazioni potenzialmente ridotte, considerando le dimensioni più contenute. L’F-150 Lightning è noto per le sue prestazioni eccezionali, con un’accelerazione da 0 a 60 mph in soli 4,0 secondi grazie a 580 CV e 1.054 Nm di coppia.

    Ford, sembra anche prendere spunto da Tesla, promettendo aggiornamenti continui per il veicolo dopo l’acquisto via OTA, per prosperare nell’era digitale.

    La produzione dell’F-200 dovrebbe avvenire presso il nuovo stabilimento di BlueOval City nel Tennessee, segnando un passo positivo per Ford nella produzione di veicoli elettrici.

    L’azienda ha annunciato recentemente di voler triplicare la produzione dell’F-150 Lightning per soddisfare la crescente domanda, questo nuovo modello amplierebbe la scelta dei clienti che cercano un veicolo da lavoro completamente elettrico.

    Elettronauti. It - categoria ford

    Ford è pronta a rivoluzionare il settore dei pick-up con l’arrivo dell’F-200. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...