banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord ha un percorso segreto per mettere a punto la nuova Mustang...

    Ford ha un percorso segreto per mettere a punto la nuova Mustang Mach-E Rally

    Per assicurarsi che la sua nuova Mustang Mach-E Rally sia pronta ad affrontare qualsiasi terreno, Ford ha allestito un percorso segreto per testarla. Ford afferma che la sua nuova auto da rally elettrica è una testimonianza di ciò che è possibile fare quando si combinano passione, design e ingegneria.

    “Possiamo realizzare una versione ispirata al rally della Mustang Mach-E?”. È quanto hanno chiesto nel 2022 i product planner di Ford, Peter Schultz e Craig Migliori. La loro risposta? “Assolutamente sì”.

    Shultz e Migliori hanno preso una Mustang Mach-E GT “di seconda mano” e hanno aggiunto nuove ruote e pneumatici da fuoristrada. Dopo averla testata presso il Michigan Proving Grounds della Ford, erano sicuri che sarebbe potuta diventare realtà.

    Ford ha  un percorso segreto per mettere a punto la nuova mustang mach-e rally | elettronauti. It
    Test mach e rally fonte ford | elettronauti It

    Il team ha sollevato la Mach-E GT di 1″ con ammortizzatori e molle tarati per il RallyCross per consentirle di affrontare i terreni più accidentati. Nel frattempo, sono stati aggiunti cerchi da 19″ rivestiti in gomma Michelin CrossClimate 2 e protezioni sottoscocca per proteggere il veicolo.

    Non solo l’auto da rally aveva bisogno di capacità fuoristradistiche, ma il team sapeva anche che aveva bisogno di un design robusto per accompagnarle.

    Per uno stile più aggressivo sono stati aggiunti accenti a contrasto sulle modanature superiori e inferiori della carrozzeria, uno splitter anteriore e uno spoiler posteriore e un tetto in acciaio verniciato di nero. La Mustang Mach-E è inoltre dotata di fari fendinebbia integrati di ispirazione rallystica.

    Ford ha  un percorso segreto per mettere a punto la nuova mustang mach-e rally | elettronauti. It
    Ford mach e gt rally in prova sul percorso fuoristrada fonte ford | elettronauti It


    Per dimostrare che le modifiche erano degne di nota, l’ingegnere Chris Berchin, responsabile degli attributi off-road di Ford, e il supervisore della progettazione dei veicoli Jay Kistler hanno messo alla prova l’auto elettrica da rally.

    Il percorso “Torture Test” di Ford

    Il team ha allestito un percorso segreto di “torture test” di 500 miglia combinate presso il Michigan Proving Grounds di Ford. Il nuovo percorso è stato progettato per sottoporre la Mustang Mach-E Rally all’equivalente di circa dieci anni di gare mensili di rallycross.

    “Abbiamo effettuato i test in numerosi scenari meteorologici e temperature diverse, con condizioni che andavano dal fango all'asciutto, tipiche di ciò che i concorrenti di rallycross possono affrontare. Allo stesso modo, la superficie è sterrata e di diversa composizione, per consentire diversi scenari di trazione”.
    Chris Berchin, responsabile attributi off-road Ford

    Prima di costruire il percorso, il team si è recato agli eventi di rallycross e ha intervistato i piloti per assicurarsi che stessero proiettando una rappresentazione fedele dell’aspetto e delle sensazioni dell’ambiente. Sulla base di queste informazioni, gli ingegneri Ford hanno tracciato il percorso con un’analisi ingegneristica computerizzata (CAE) completa di mappatura dell’altitudine, velocità esatta, tempi e altro ancora.

    Ford ha utilizzato la tecnologia per dare l’impressione e l’aspetto di un percorso da rally, con i dati che lo confermano. Il percorso segreto interno ha permesso a Ford di contenere i costi e i tempi di sviluppo, mantenendo il segreto sull’auto da rally elettrica. La modalità di guida RallySport di Ford libera tutto il potenziale dell’auto elettrica da rally, consentendo slittamenti maggiori, una risposta più lineare dell’acceleratore e un’ammortizzazione aggressiva per un migliore controllo.

    Ford ha  un percorso segreto per mettere a punto la nuova mustang mach-e rally | elettronauti. It
    Test in corso per mach e rally su circuito privato fonte ford | elettronauti It

    La Mustang Mach-E Rally ha un’autonomia stimata EPA di 426 km con una potenza massima di 480 CV e 949 Nm di coppia. La ricarica dal 10% all’80% è prevista in 37 minuti. La nuova Mustang Mach-E Rally elettrica di Ford è ordinabile negli Stati Uniti a partire da 59.995 dollari.

    Elettronauti. It - categoria ford
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Cosa ne pensate di questa Mach-E Rally elettrica? Sarà pronta anche per tutte le competizioni Europee?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025