banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheFord presenta l'F-150 Lightning 'Flash' con autonomia 514 km, cabina high-tech, pompa...

    Ford presenta l’F-150 Lightning ‘Flash’ con autonomia 514 km, cabina high-tech, pompa di calore a 70.000 dollari

    Il prossimo anno debutterà nel portafoglio Ford un nuovo pick-up elettrico: l’F-150 Lightning Flash. Il nuovo pick-up completamente elettrico presenta interni tecnologici e capacità di lunga percorrenza a, quello che Ford definisce, “il giusto valore”.

    Dopo aver scoperto il deposito del marchio “Flash” all’inizio di quest’anno, abbiamo sospettato che Ford stesse creando qualcosa di speciale da chiamare “F-150 Flash“.

    Ford ha confermato che l’F-150 Lightning Flash si unirà alla gamma di pick-up elettrici della casa automobilistica nel 2024. Con oltre 100 anni di esperienza nella costruzione di pick-up, Ford ha imparato un paio di cose sull’iterazione e il miglioramento della propria offerta.

    Ford presenta l'F-150 Lightning 'Flash' con autonomia 514 km, cabina high-tech, pompa di calore a 70.000 dollari | Elettronauti.it
    Ford f 150 lightning lineup source ford

    Uno degli approcci più importanti è l’ascolto del cliente. Ford ha imparato a conoscere le esigenze dei suoi clienti ed ha pianificato un piano per soddisfarle.

    Il Flash elettrico ha un abitacolo orientato alla tecnologia, che comprende uno schermo touchscreen da 15,5 pollici, un sistema audio Band & Olufsen, l’Intelligent Access e un pad di ricarica wireless.

    Il sistema di guida a mani libere BlueCruise 1.2 di Ford include l’assistenza al cambio di corsia e al parcheggio in corsia.

    Il pacchetto Tow Tech di Ford comprende Pro Trailer Backup Assist, il portellone posteriore elettrico, il gradino del portellone posteriore con superficie di lavoro e la pompa di calore per ottimizzare l’uso dell’energia, soprattutto nei climi freddi.

    Ford presenta l'F-150 Lightning 'Flash' con autonomia 514 km, cabina high-tech, pompa di calore a 70.000 dollari | Elettronauti.it
    Ford f 150 lightning flash vista retrotreno source ford | elettronauti It

    Con una batteria ad autonomia estesa, il Ford F-150 Flash del 2024 ha un’autonomia stimata dall’EPA di 514 chilometri.

    Ford F-150 Lightning Flash colpisce nel segno

    Ford afferma che l’F-150 Flash è il “punto di forza” per i clienti che cercano un pick-up elettrico con caratteristiche moderne al giusto prezzo.
    Flash avrà un prezzo di partenza di 69.995 dollari, il che lo rende idoneo al credito d’imposta per i veicoli elettrici previsto dall’IRA. Ford ha annunciato all’inizio di quest’anno che l’F-150 Lightning può beneficiare dell’intero credito d’imposta di 7.500 dollari, mentre la Mustang Mach-E può beneficiare di 3.750 dollari.

    Ford presenta l'F-150 Lightning 'Flash' con autonomia 514 km, cabina high-tech, pompa di calore a 70.000 dollari | Elettronauti.it
    Ford f 150 lightning flash fiancata laterale sx source ford | elettronauti It

    La gamma Lightning MY24 di Ford comprende ora i modelli Pro, XLT, Flash, Lariat e Platinum. All’inizio del 2024 inizieranno gli ordini online per i seguenti modelli.

    Ford presenta l'F-150 Lightning 'Flash' con autonomia 514 km, cabina high-tech, pompa di calore a 70.000 dollari | Elettronauti.it
    Ford f 150 lightning flash listino source ford | elettronauti It

    Tutti gli allestimenti dell’F-150 Lightning, possono beneficiare del credito d’imposta EV, tranne la versione Platino che come si può vedere dal listino sopra riportato, supera la soglia degli 80 mila dollari stabiliti dal Governo americano.
    Ford continua ad ascoltare i suoi clienti, rilasciando nuovi modelli elettrici unici come la Mustang Mach-E Rally e l’F-150 Lightning nero opaco in edizione limitata per servire diversi mercati.

    Il segmento Model e della casa automobilistica si sta concentrando sul miglioramento dell’offerta di prodotti, adattandosi al contempo alle richieste dei clienti. Le abitudini degli acquirenti stanno cambiando e le preferenze si spostano verso esperienze digitali e software-defined.

    Sintesi del nuovo pick-up elettrico Ford F-150 Flash

    • Batteria ad autonomia estesa con 514 km di autonomia stimata dall’EPA
    • Interni tecnologici con touchscreen LCD da 15,5″, B&O Sound System con HD Radio (include 8 altoparlanti e subwoofer), pad di ricarica wireless.
    • Accesso intelligente con avviamento a pulsante, incluso il rilevamento dell’avvicinamento e il tastierino di accesso senza chiave SecurCode.
    • Due pacchetti tecnici che comprendono il sistema di assistenza al rimorchio Pro Trailer Backup Assist, il regolatore di frenata del rimorchio, il gancio di traino intelligente, la bilancia a bordo, il collegamento intelligente al rimorchio e la guida in retromarcia del rimorchio.
    • Portellone posteriore elettrico
    • Gradino del portellone posteriore con piano di lavoro
    • Pompa di calore per ottimizzare l’uso dell’energia
    • Disponibile BlueCruise 1.2 con assistenza al cambio di corsia e riposizionamento in corsia
      A partire da 69.995 dollari

    Dopo un fermo di sei settimane per riattrezzare il centro veicoli elettrici di Rouge, Ford ha dichiarato che sta accelerando la produzione dell’F-150 Lightning per alleggerire gli arretrati.

    A breve Ford avrà un nuovo grande concorrente, il Cybertruck di Tesla, in arrivo tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, per cui sta accelerando il suo programma F-150 Lightning, che è già di successo, per attirare più clienti.

    Elettronauti. It - categoria ford

    A vostro parere, Tesla con il suo Cybertruck, deve temere la concorrenza di un colosso come Ford?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.