carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeCamion ElettriciFuso eCanter: avviata la consegna record di Daimler

    Fuso eCanter: avviata la consegna record di Daimler

    Come dichiarato in un comunicato stampa, Daimler Truck AG, attraverso la sua controllata giapponese, Mitsubishi Fuso Bus and Truck Corporation, ha effettuato la prima consegna di un Fuso eCanter Next Generation nell’ambito di un importante ordine, destinato a Yamato Transport.

    L’ordine citato che comprende circa 900 unità del nuovo eCanter completamente elettrico, rappresenta nel settore dei camion leggeri elettrici, il più grande acquisto singolo, mai effettuato con il marchio Fuso.

    Yamato Transport ha deciso di integrare l’eCanter nella sua flotta a fronte dell’impegno alla riduzione del 48%, delle emissioni di gas serra, entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il traguardo di emissioni zero entro il 2050.

    Per soddisfare le esigenze specifiche legate ai camion elettrici, Yamato Transport ha optato per il Fuso Green Lease, un servizio di leasing fornito da Daimler Truck Financial Services Asia.

    Secondo quanto dichiarato da Daimler, il Fuso Green Lease offre un completo e personalizzato ecosistema di eMobility, comprensivo di servizi di manutenzione veicolo e garanzie specializzate.

    Fuso ecanter: avviata la consegna record di daimler | elettronauti. It
    Daimler fuso ecanter in carica | elettronauti It

    Il primo eCanter è stato lanciato da Fuso nel 2017 come il primo camion elettrico giapponese prodotto in serie, caratterizzato dall’assenza di emissioni locali di CO2. Da allora, numerose aziende in diversi mercati globali hanno adottato l’eCanter, condividendo le loro esperienze pratiche con Fuso. Questo feedback dettagliato è stato utilizzato, tra le altre cose, per lo sviluppo dell’eCanter Next Generation, che ha fatto il suo debutto mondiale nel 2022.

    eCanter di Fuso: una svolta nei trasporti sostenibili

    Yamato Transport è stato uno dei primi clienti ad utilizzare 25 unità della prima generazione di Fuso eCanter nel 2017. Le esperienze positive di Yamato Transport nell’utilizzo dell’eCanter nelle consegne a domicilio e nei servizi logistici hanno influenzato la decisione di implementare la sua flotta giapponese con 900 unità.

    Karl Deppen, Presidente e CEO di Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, ha affermato:

    L'eCanter di Fuso allevia il carico dei conducenti, consentendo una guida sicura con poche vibrazioni e zero emissioni. Questo è stato particolarmente apprezzato da Yamato Transport, un cliente che ha già utilizzato 25 eCanter di prima generazione dal 2017. Siamo onorati di sostenere gli sforzi di Yamato Transport verso la neutralità delle emissioni di carbonio distribuendo i nostri eCanter in tutto il Giappone in futuro
    Karl Deppen, CEO di Mitubishi Fuso Truck

    La nuova versione dell’eCanter è stata introdotta sul mercato in diverse nazioni europee, nonché in Giappone e in vari paesi stranieri all’inizio del 2023. Nel mese di agosto, è stato celebrato il debutto dell’eCanter in Indonesia ed in Cile.


    E voi che ne pensate di Fuso eCanter?

    Via

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.