La Genesis GV60 è stata esposta al pubblico a Londra ed è stata resa disponibile per Test Drive a Lugano… ma cosa è GV60? a prima vista si può dire che è un SUV elettrico…
Arriverà in Europa entro fine 2022, sarà disponibile in tre diverse versioni; con 229 Cavalli a trazione posteriore, 315 Cavalli a trazione integrale e 435 Cavalli sempre AWD ed in futuro arriverà anche una versione Sport Plus con due motori elettrici ancora più potenti.
I prezzi saranno annunciati poco prima al suo rilascio, quindi per ora non abbiamo notizie certe in merito… ma possiamo dirvi che non saranno bassissimi…
Genesis ha sempre sviluppato versioni decisamente premium e come si può notare da queste immagini, la GV60 non sarà da meno.
Dal punto di vista tecnologico, oltre ad avere tutti i sensori alla guida per un livello 4, all’interno troverete un unico grande schermo che occupa l’intero cruscotto ed è in grado di fornire tutti i dati che più interessano al guidatore.
In linea con questo aspetto, è bello evidenziare la presenza di una sfera di cristallo: un controllo digitale sferico che si trova sul tunnel centrale al posto della trasmissione.
E da notare che come per la honda-e anche la GV60 non avrà gli specchietti esterni, sostituiti da telecamere che trasmettono la visuale laterale del veicolo.