banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHondaHonda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Con il “Project Courage 2.0” Honda sta collaborando con alcuni ospedali pediatrici degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche per bambini chiamate “Shogo”, con l’obiettivo di dare gioia e conforto ai piccoli pazienti.

    Questo progetto nasce sull’onda del grande successo riscosso dalla collaborazione tra la casa giapponese e l’ospedale pediatrico di Orange County nel 2021, dove era stato fornito il primo modello della minicar “Shogo”.

    La piccola auto elettrica è stata pensata per trasportare i bambini dai 4 ai 9 anni tra i vari reparti ospedalieri.

    Caratteristiche di Honda Shogo

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici | elettronauti. It
    Shogo vista posteriore fonte honda | elettronauti It

    Shogo ha una velocità massima di 8 Km/h ed è comandabile tramite un meccanismo “go/stop” presente sul volante, oppure può essere spinta da un operatore tramite il manubrio presente sul lato posteriore che supporta anche l’asta portaflebo.

    Per agevolare l’accesso dei bambini non ci sono porte, mentre le superfici interne sono morbide e lisce, studiate per essere facilmente pulibili e adatte ad un ambiente ospedaliero.

    La targa è personalizzabile con il nome del paziente, che può trasportare anche i suoi giocattoli grazie ad un piccolo vano presente nella parte anteriore.

    I primi esemplari di Shogo sono già stati dati all’Akron Children’s di Akron, in Ohio, e al Riley Hospital for Children di Indianapolis, Indiana.

    Creare Shogo è stato un vero e proprio atto d'amore per il nostro team di soci e ingegneri Honda, guidato dal desiderio di portare gioia e mobilità ai giovani pazienti alle prese con una degenza ospedaliera
    Hundy Liu, responsabile della pubblicità automobilistica nazionale e responsabile del progetto Courage

    Questo progetto anticipa anche la visione di Honda per il futuro, che prevede il 40% di vendite di veicoli elettrici nel 2030 ed il 100% entro il 2040.

    Elettronauti. It - categoria honda

    Ti piacerebbe vedere un progetto come “Shogo” anche negli ospedali pediatrici in Italia?

    Fonte | Via

     


    Lorenzo
    Lorenzo
    Appassionato di tutte le forme di energia, in particolare di quelle rinnovabili, che credo siano il vero valore aggiunto per una mobilità sostenibile. Con le auto elettriche è stato amore grazie ad un retrofit tra i banchi di scuola.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Mokka-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    “Mammoth” in Islanda il più grande impianto di rimozione di CO2 al mondo

    Climeworks ha comunicato di aver avviato le operazioni del più grande impianto di “cattura diretta dell’aria” del mondo, situato su un altopiano lavico nel sud dell’Islanda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Abarth 500e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Abarth 500e.