banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHonda presenta N-Van e da 10 mila dollari con un'autonomia di 210...

    Honda presenta N-Van e da 10 mila dollari con un’autonomia di 210 km ed in grado di alimentare una casa

    Honda ha rivelato nuove informazioni sul suo prossimo mini-veicolo elettrico N-Van e con un’autonomia prevista di 210 km. Il nuovo Honda N-Van e è costruito per l’uso aziendale e personale con caratteristiche come il vehicle-to-home (V2H), un interno flessibile e capacità di alimentazione portatile.

    Honda presenta un n-van e elettrico da 10 mila dollari con un'autonomia di 210 km in grado di alimentare una casa | Elettronauti.it
    Honda n van e elettrico vano di carico fonte honda | elettronauti It

    Lo scorso dicembre la casa automobilistica giapponese ha annunciato l’intenzione di lanciare un nuovo veicolo commerciale leggero basato sull’Honda N-Van a benzina.

    L’obiettivo di Honda era quello di ampliare la fruibilità del suo furgone leggero sotto forma di elettrico. Per questo motivo, l’esterno è quasi identico, nonostante il paraurti sia realizzato con materiali riciclati.

    Honda ha montato una batteria più sottile sotto il pavimento del vano di carico per fornire un interno spazioso con una base bassa e piatta. Inoltre, i sedili del passeggero e quelli posteriori possono essere ripiegati per aumentare lo spazio di carico.

    Per facilitare le operazioni di carico e scarico, Honda ha anche eliminato il montante centrale che si trova tipicamente nei veicoli sul lato passeggero.

    Honda presenta un n-van e elettrico da 10 mila dollari con un'autonomia di 210 km in grado di alimentare una casa | Elettronauti.it
    Honda n van e elettrico fonte honda | elettronauti It

    Il baricentro basso e la quasi totale assenza di rumori e vibrazioni garantiscono una guida silenziosa per le consegne del mattino presto o della sera tardi.

    Autonomia dell’N-Van e

    L’obiettivo di Honda è che il suo N-Van e abbia un’autonomia di crociera di oltre 210 km, sufficiente per le consegne in città. Con una modalità ECON aggiuntiva, i conducenti possono ridurre il consumo energetico del condizionatore d’aria per estendere l’autonomia di crociera.

    Honda presenta un n-van e elettrico da 10 mila dollari con un'autonomia di 210 km in grado di alimentare una casa | Elettronauti.it
    Honda n van e elettrico cruscotto fonte honda | elettronauti It

    L’Honda N-Van e sarà offerto in tre allestimenti: L4, FUN e L2. A seconda dell’allestimento, le dotazioni aggiuntive possono includere l’ADAS Honda SENSING, i fari alogeni multiriflettore e altre funzioni di sicurezza avanzate.

    N-Van dotato di V2L (Vehicle-to-Load)

    Il nuovo N-Van elettrico di Honda è molto più di un modo per andare dal punto A al punto B. È un dispositivo di alimentazione portatile con una potenza di 1.500 W. Gli utenti possono collegare prodotti elettrici come utensili, elettrodomestici e altro ancora attraverso la porta di alimentazione esterna.

    Forse ancora più importante, il nuovo N-Van elettrico di Honda può alimentare gli elettrodomestici in caso di emergenza. Collegando l’N-Van e ad un alimentatore esterno installato a casa, può essere utilizzato come fonte di energia.

    Honda presenta un n-van e elettrico da 10 mila dollari con un'autonomia di 210 km in grado di alimentare una casa | Elettronauti.it
    Honda n van e elettrico vtl fonte honda | elettronauti It

    Quando la casa automobilistica giapponese ha presentato il furgone elettrico lo scorso anno, ha dichiarato che il prezzo di partenza sarebbe stato di 1 milione di yen, pari a circa 7.000 dollari.


    L’N-Van completamente elettrico sarà lanciato in Giappone la prossima primavera. Honda lo sta testando in patria e all’estero per verificarne l’autonomia, le prestazioni, l’affidabilità della batteria e la ricarica.

    Honda presenterà un prototipo del veicolo al Japan Mobility Show a partire dal 28 ottobre.

    Nel frattempo, negli Stati Uniti, Honda ha presentato il suo primo SUV elettrico, il 2024 Prologue, le cui prevendite inizieranno nel corso dell’anno.

    Elettronauti. It - categoria honda

    Secondo voi, un mini van come quello presentato, avrebbe successo in Italia?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Terribile verità: Rischi e inquinamento di auto elettriche e termiche!

    Quando si parla di auto elettriche e inquinamento, molti di voi pensano ancora che inquinino più delle auto termiche, il che, vi assicuriamo, è sbagliatissimo.

    Hyundai presenta la nuova Inster EV, la piccola elettrica a prezzi accessibili

    Hyundai sta mostrando le prime immagini della sua nuova Inster EV prima del suo debutto ufficiale. La citycar elettrica dovrebbe essere l'ultima EV economica ad arrivare sul mercato.

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf a Sunderland con una produzione di prova da agosto

    Nissan pronta a lanciare la nuova generazione della Leaf con una produzione di prova da agosto, la casa giapponese avvierà la produzione in serie a marzo 2025