carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai IONIQ 5 N: il video dei test al Nürburgring anticipa suoni...

    Hyundai IONIQ 5 N: il video dei test al Nürburgring anticipa suoni da jet da combattimento prima del debutto a Goodwood

    In attesa della sua prima mondiale al Goodwood Festival of Speed annuale a luglio, Hyundai Motor stuzzica il pubblico con un ultimo video del suo prossimo veicolo elettrico IONIQ 5 N focalizzato sulle prestazioni. Il modello adatto alle piste di corsa ha recentemente raggiunto la fase finale dei test di capacità presso il rinomato complesso motoristico di Nürburgring in Germania.

    ⚡️ Leggi anche: Audi Q6 e-Tron al Nurburgring!

    Le varianti di prestazioni N e N Line di Hyundai sono sottobrand del produttore automobilistico coreano, lanciate nel 2017. Tuttavia, mentre il Gruppo Hyundai Motor continua a trasformarsi in un produttore automobilistico interamente elettrico, le sue unità sportive hanno iniziato a seguire la stessa direzione. Durante la presentazione globale della IONIQ 6 lo scorso estate, abbiamo appreso che sono in arrivo le vetture elettriche del marchio N. Alla fine del video, sono state mostrate le prime tre vetture E-GMP di Hyundai che percorrevano la pista, unite improvvisamente da altre due vetture elettriche che successivamente abbiamo scoperto essere modelli N chiamati “laboratori ambulanti”.

    Hyundai ioniq 5: il video dei test a nürburgring anticipa suoni da jet da combattimento prima del debutto a goodwood. | elettronauti. It
    2024 hyundai ioniq 5 n from the nurburgring fonte hyundai | elettronauti It

    Nel frattempo, Hyundai ha confermato che la IONIQ 5 sarà il primo modello di produzione a sfoggiare il distintivo “N” per le prestazioni. Tuttavia, dovremo aspettare fino a marzo per vedere per la prima volta l’Hyundai IONIQ 5 N in azione, che sfreccerà sulla neve vicino al Circolo Polare Artico.

    Il lavoro del team Hyundai N

    Da allora, il team di Hyundai N ha continuato a incuriosire i fan con aggiornamenti video ogni paio di mesi, in vista della tanto promessa anteprima estiva. Oggi, Hyundai ha pubblicato il suo ultimo episodio di anticipazione prima del debutto pubblico della IONIQ 5 N nel Regno Unito durante la prima visita del marchio N al Goodwood Festival of Speed

    È un aereo da combattimento? Dai un’occhiata qui sotto al video dell’Hyundai IONIQ 5 N.

    Secondo Hyundai, il video mostra il team sportivo N che sfida la pista Nürburgring Nordschleife per convalidare la IONIQ 5 N e ottenere le massime prestazioni, garantendo che il veicolo soddisfi i tre pilastri richiesti dal sottobrand per ottenere il distintivo “N”: “agilità in curva, capacità in pista e vettura sportiva quotidiana”.

    Hyundai ioniq 5: il video dei test a nürburgring anticipa suoni da jet da combattimento prima del debutto a goodwood.
    Hyundai ioniq 5 nurburgring fonte hyundai | elettronauti It

    Hyundai N ritiene di aver raggiunto questo obiettivo con la IONIQ 5 grazie alla sua presenza costante al Nürburgring, un’estensione del centro R&S di Hyundai Motor a circa un’ora e mezza di distanza a Rüsselsheim, in Germania. 

    Il vicepresidente e responsabile del marchio N di Hyundai Motor, Till Wartenberg, ha fornito ulteriori dettagli sui progressi dell’EV:

    Il Nürburgring è il luogo in cui ogni modello N viene affinato al massimo, quindi il nostro primo modello N ad alte prestazioni completamente elettrico deve dimostrare di potercela fare qui.
    
    La IONIQ 5 N ha appena completato il test di durata di 10.000 km sul Nordschleife, un traguardo importante che dimostra l'alta resistenza e la capacità in pista del veicolo. Eppure, abbiamo appena iniziato il nostro secondo test di 10.000 km per spingere i limiti della IONIQ 5 N.
    
    Il team ha introdotto un approccio derivato dal motorsport nel suo primo veicolo N completamente elettrico, tra cui un sistema di condizionamento della batteria a due modalità e "N Race", che consente al conducente di controllare direttamente l'utilizzo dell'energia della IONIQ 5, privilegiando la massima autonomia (resistenza) o la massima potenza (sprint).
    Hyundai N

    Un’altra cosa che si può notare seguendo il video sono i suoni che emette la IONIQ 5 N. 

    É completamente elettrica, ma gli ingegneri N hanno sviluppato e implementato “N Active Sound+” e “N e-Shift”. Il primo consiste in un sistema di dieci altoparlanti (due esterni) che simula diversi suoni di veicoli attraverso tre temi distinti:

    • Accensione: simula il motore turbo 2.0 delle auto a marchio N con scoppi e detonazioni.
    • Evoluzione: un suono elettrico caratteristico ispirato dal concept N 2025 Vision Gran Turismo e dall’RN22e.
    • Supersonico: simula un aereo da combattimento. Abbastanza semplice.

    Infine, il N e-Shift correlato al sistema Active Sound+ simula una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Questa funzione simula un cambio marcia tradizionale controllando la coppia dei motori, offrendo una sensazione di scatto a cui molti piloti di pista sono ancora abituati.

    La Hyundai IONIQ 5 N farà la sua prima mondiale presso lo stand Hyundai N a Goodwood il 13 luglio.


    Queste due caratteristiche saranno apprezzate dai clienti elettrici di una Hyundai IONIQ 5 N?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Volkswagen lancerà il nuovo SUV elettrico e la Golf elettrica nel principale stabilimento tedesco

    Volkswagen ha annunciato che produrrà un nuovo SUV elettrico nel suo stabilimento principale in Germania, insieme ad una versione elettrica dell'iconica Golf .

    Tesla: la nuova Model 3 è più divertente

    E' comparso un video in cui Il team di ingegneria e progettazione di Tesla Cina spiega perché la Model 3 sarà l'auto più divertente e coinvolgente di Tesla.

    Mostrata a New York la supercar 100% elettrica: la Mullen GT

    La Qiantu K50 ha debuttato in Cina nel 2016, sarà prodotta e venduta negli Stati Uniti e nel Sud America da Mullen, che la commercializzerà come Mullen GT.

    Elegend presenta la futura Quattro S1 elettrica: la EL1

    La EL1 è la vettura elettrica sviluppata dalla startup tedesca E-Legend, trae ispirazione dall'Audi Sport Quattro S1 che dominò le gare di rally del Gruppo B.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    575FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Honda, piccole auto elettriche per gli ospedali pediatrici

    Honda sta collaborando con alcuni ospedali degli Stati Uniti per la fornitura di 60 mini auto elettriche "Shogo" per dare conforto e gioia ai piccoli pazienti.

    Nissan Concept 20-23: un flash urbano

    Nissan Design Europe ha festeggiato il suo 20° compleanno a Londra, con la sua Concept 20-23 completamente elettrica su una chiatta nel bacino di Paddington.

    Antonio ritira la sua nuova BMW i3 e ci racconta la sua esperienza in elettrico

    Oggi abbiamo deciso di condividere con Voi la magnifica esperienza che ci ha raccontato Antonio. Questa è la storia di come si è innamorato...

    Europa “la bella addormentata” ora vorrebbe imporre dazi sulle auto elettriche prodotte in Cina

    Europa "la bella addormentata" ora vorrebbe imporre dazi sui veicoli elettrici cinesi e le aziende automobilistiche europee che importano dalla Cina verso l'UE.