Hyundai ha ufficialmente Mostrato a tutti il concept di Ioniq 7 durante l’estate del 2020.
Nella gamma proposta da Hyundai, ioniq 7 dovrebbe essere abbinato alla termica Santa Fe ma in versione elettrificata, con una lunghezza di circa 4,70 metri, Non si sa ancora certamente se offrirà sette posti come molti modelli del segmento.
Come la nuova generazione di veicoli elettrici di Hyundai, Ioniq 7 utilizzerà elementi della piattaforma e-GMP.
Questa piattaforma offre la possibilità di montare un pacco batteria di grandi dimensioni con autonomia di 600 chilometri o superiore, decisamente sufficiente per lunghi viaggi.
Sarà sicuramente in grado di caricare oltre i 250 kW, ripristinando l’80 percento della batteria in meno di 20 minuti.
Secondo il produttore, Ioniq 7 dovrebbe essere commercializzata verso l’inizio del 2024, In quanto tale, sarà il più grande veicolo elettrico della gamma Ioniq, che includerà almeno il crossover Ioniq 5 e la berlina Ioniq 6.
In questa fase, l’azienda sudcoreana non ha dichiarato il prezzo del modello, ma ha rilasciato un nuovo teaser per il suo grande SUV elettrico.
Il marchio sudcoreano ha presentato tre modelli in occasione del lancio della nuova era Ioniq. Bene, questo SUV ha la massa e le linee di un SUV a sette posti e come Ioniq 5, avrà la firma luminosa pixelata ed interni eleganti.