banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheHyundai si appresta a lanciare il nuovo modello elettrico Creta per affrontare...

    Hyundai si appresta a lanciare il nuovo modello elettrico Creta per affrontare uno dei mercati in più rapida crescita

    La casa automobilistica sudcoreana Hyundai sta introducendo la nuova Creta per il mercato di massa in uno dei mercati dei veicoli elettrici in più rapida crescita. L’India.

    La nuova Hyundai Creta verrà lanciata in India

    La Hyundai Creta dovrebbe essere presentata in India entro la fine del prossimo anno. Secondo Autocar India, il nuovo veicolo elettrico è destinato ad affrontare il segmento dei veicoli elettrici di massa, in rapida crescita nel Paese.

    Hyundai è stata pioniera in India, lanciando la IONIQ 5 e la Kona Electric, ma entrambe sono considerate premium. La situazione cambierà nei prossimi due anni.

    Secondo il rapporto, la Hyundai Creta sarà dotata di un pacco batterie da 45 kWh di LG Chem. La Creta sarà montata su una piattaforma modificata condivisa con il modello a benzina.

    Secondo altre fonti, il nuovo veicolo elettrico condividerà la piattaforma con la nuova Kona Electric, disponibile a livello mondiale.

    Il nuovo EV affronterà i rivali, tra cui la ZS EV di MG e l’imminente Maruti eVX. Entrambi i modelli sono dotati di batterie più grandi, rispettivamente da 50,3 kWh e 48 kWh. Nel frattempo, la Nexon EV di Tata Motors, con una batteria da 40,5 kWh, sarà la più venduta.

    Hyundai si appresta a lanciare il nuovo creta ev per affrontare uno dei mercati in più rapida crescita.
    Hyundai creta fonte hyundai | elettronauti It


    Ulteriori dettagli sulla nuova elettrica sono attesi per la fine del prossimo anno. Il debutto a livello mondiale e i prezzi sono previsti per l’inizio del 2025.

    La notizia arriva nel momento in cui il governo indiano ha annunciato di voler diventare un leader nel settore dei veicoli elettrici entro il 2030.

    Kamran Rizvi, segretario del Ministero delle Industrie Pesanti, ha dichiarato:

    "L'India sarà un gigante globale in tutti i settori dei veicoli elettrici (EV) entro il 2030"
    Kamran Rizvi
    Hyundai si appresta a lanciare il nuovo creta ev per affrontare uno dei mercati in più rapida crescita. | elettronauti. It
    Creta ev fonte hyundai | elettronauti It

    Il nostro parere

    Il mercato indiano dei veicoli elettrici è uno dei più in crescita a livello globale. Sebbene oltre il 90% degli oltre un milione di proprietari di veicoli elettrici in India sia costituito da veicoli a due o tre ruote, come biciclette elettriche, scooter e risciò, un veicolo elettrico di massa ha senso per Hyundai.

    Mentre molti Paesi come la Cina e il Regno Unito stanno riducendo gli incentivi, l’India continua a spingere per i veicoli elettrici.

    Le vendite di veicoli elettrici sono più che raddoppiate, superando le 75.000 unità nei primi nove mesi dell’anno. Sebbene la quota di veicoli elettrici rimanga bassa, pari al 2,4%, circa l’86% delle vendite ha riguardato veicoli elettrici al di sotto dei 20.000 dollari.

    Un’auto elettrica più economica, destinata al mercato di massa, completerebbe l’offerta di veicoli elettrici di Hyundai nella regione. La Hyundai Creta dovrebbe fare proprio questo.

    Il mese scorso, Hyundai ha annunciato di aver consegnato il 1.100° SUV elettrico Hyundai IONIQ in India, in occasione dell’espansione del marchio.

    Nel frattempo, Hyundai non è l’unica casa automobilistica a voler investire in India. L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato che è “molto probabile” un grosso investimento nel Paese da parte della sua azienda.

    Elettronauti. It - categoria hyundai kia group

    Trovate interessante conoscere come si sta sviluppando il mercato dei veicoli elettrici anche in regioni della terra, lontane sia come distanza che come cultura dall’Europa?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.