banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeNewsID.1: il 2027 sarà la data di inizio del veicolo da €...

    ID.1: il 2027 sarà la data di inizio del veicolo da € 20.000

    Volkswagen ha annunciato un piano senza precedenti: la produzione dell’auto elettrica ID.1, più economica, a partire da 20.000 euro entro il 2027.

    Il leader del marchio, Thomas Shafer, ha dichiarato che la Volkswagen ID.1 a 20.000 dollari mira a fornire “mobilità elettrica a prezzi accessibili per tutti“.

    Durante la conferenza stampa annuale di Volkswagen, tenutasi giovedì scorso, Shafer ha confermato che il veicolo, temporaneamente conosciuto come ID.1, è previsto per il 2027 e che il lavoro su di esso è già in corso. Tuttavia, la principale sfida rimane nella scelta del luogo di produzione.

    Abbiamo già compiuto progressi significativi e abbiamo una visione chiara del veicolo“, ha affermato Shafer. “Ma la decisione sulla sede produttiva è estremamente complessa dal punto di vista economico“.

    A causa dei costi delle batterie, Volkswagen può rendere possibile un veicolo elettrico a 20.000 dollari solo attraverso la produzione su larga scala.

    Secondo quanto riportato da Automobilwoche, sono attualmente in studio quattro strategie per la produzione dell’ID.1. Shafer ha aggiunto che la decisione sulla sede di produzione sarà presa a breve.

    Ford pensa di far rivivere la fiesta come veicolo elettrico sulla piattaforma meb di volkswagen | elettronauti. It
    Rendering volkswagen id 2all | elettronauti It

    Inoltre, Volkswagen è in trattative con Renault per la costruzione di una piccola auto elettrica destinata al mercato di massa.

    Shafer ha confermato che l’azienda sta rispettando il proprio piano di sviluppo dei veicoli elettrici, che prevede il lancio di 11 nuovi modelli del marchio VW entro il 2027, tra cui l’ID.1.

    Volkswagen annuncia ID.2 e un nuovo SUV elettrico

    La prossima nella linea sarà l’ID.2, presentata sotto forma di concept lo scorso marzo.

    Secondo Volkswagen, l’ID.2all concept è descritto come “spazioso come una Golf e conveniente come una Polo“.

    Shafer sostiene che questo concetto di veicolo elettrico indica “la direzione in cui intendiamo portare il marchio“.

    Basato su una nuova versione entry-level della piattaforma MEB, il concept offre un’autonomia di 450 km, a un prezzo inferiore a 27.000 dollari (25.000 euro). È previsto il suo lancio nel 2026.

    A dicembre, Stepan Rehak, portavoce del design di Volkswagen, ha diffuso il primo teaser dell’ID.2all SUV, il fratello maggiore dei veicoli elettrici convenienti.

    Negli Stati Uniti, Volkswagen ha confermato il lancio di un nuovo SUV elettrico di dimensioni maggiori. Il marchio prevede di continuare a crescere in Nord America con il lancio dell’ID.7 e dell’ID.Buzz quest’anno.

    Volkswagen ha anche presentato un aggiornamento dell’ID.4 con una maggiore autonomia.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group
    Elettronauti. It - seguici su google news

    Troppo tardi il 2027 per l’auto economica o giusto in tempo per catapultarci verso la transizione di massa all’auto elettrica?

    Fonte

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.