carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheL'ammiraglia ID.7 di Volkswagen parte a rilento in Cina, con solo 300...

    L’ammiraglia ID.7 di Volkswagen parte a rilento in Cina, con solo 300 ordini in 3 giorni

    Continuano i problemi di Volkswagen in Cina. Dopo il lancio della scorsa settimana, l’ammiraglia del marchio, la berlina elettrica ID.7, ha ricevuto solo 300 ordini in tre giorni.
    La Volkswagen ID.7 Vizzion non riesce a impressionare gli acquirenti in Cina
    In aprile, Volkswagen ha presentato la ID.7 Vizzion al Salone dell’Auto di Shanghai. Le prevendite sono iniziate a novembre, con un prezzo di partenza di 237.700 yuan pari a 33.200 dollari.

    La joint venture FAW-Volkswagen ha lanciato ufficialmente la ID.7 Vizzion in Cina il 15 dicembre. Secondo l’agenzia cinese di ricerca sui consumatori CarFans, la berlina elettrica ha ricevuto solo 300 ordini nelle prime 72 ore di commercializzazione.

    Il rapporto rileva che, sebbene molte coppie stiano acquistando veicoli ID, quasi nessuna sta comprando la ID.7. Un visitatore su 20 ha acquistato l’auto. Di questi, l’80-90% sono uomini, con un’età media di 40 anni.
    Molti interessati considerano la ID.7 un secondo veicolo, mentre il 30% conosceva alternative come la Passat.

    Sebbene gli acquirenti apprezzino l’ampio spazio, i prezzi sono troppo alti e molti non vogliono pagare per funzioni extra come i sedili riscaldati. Altri clienti ID acquistano direttamente e non guardano nemmeno la ID.7.

    L'ammiraglia ID.7 EV di Volkswagen parte a rilento in Cina, con solo 300 ordini in 3 giorni | Elettronauti.it
    Volkswagen serie id in vendita in cina | elettronauti It

    ID.7 Vizzion e Next – Due joint-venture in Cina

    In Cina, Volkswagen produce auto attraverso due joint-venture, una con FAW e l’altra con SAIC. FAW-VW produce la ID.7 Vizzion, mentre SAIC-VW la ID.7 Next.
    La berlina elettrica è offerta in varianti a motore singolo e doppio. La ID.7 RWD, alimentata da una batteria da 84,8 kWh, ha un’autonomia CLTC fino a 642 km. La versione a doppio motore ha invece un’autonomia di 570 km.

    L'ammiraglia ID.7 EV di Volkswagen parte a rilento in Cina, con solo 300 ordini in 3 giorni | Elettronauti.it
    Volkswagen id 7 | elettronauti It

    Il nostro parere

    Il feedback suggerisce che Volkswagen non riesce a entrare in contatto con gli acquirenti cinesi. La Cina è il mercato più importante per Volkswagen e rappresenta circa il 40% delle vendite globali. Difficile comunque capire la diversa denominazione per differenziare la produzione dei due partner locali, forse anche questo crea confusione.
    Volkswagen sta perdendo terreno rispetto a rivali come BYD e Tesla. Altri modelli, tra cui la Tesla Model 3, la BYD Seal, la ZEEKR 007, la Deepal S7 e la IM LS6, hanno un vantaggio sulla ID.7 in Cina.

    Dopo aver dominato il mercato automobilistico cinese, Volkswagen sta perdendo la sua presa. All’inizio dell’anno la casa automobilistica è scivolata dietro BYD nelle vendite di autovetture, mentre le vendite di veicoli elettrici continuano a salire.
    Volkswagen ha raddoppiato il proprio impegno nei confronti dei veicoli elettrici in Cina dopo aver acquisito una partecipazione del 5% circa in Xpeng Motors. Tuttavia, il direttore finanziario Arno Antilized ha avvertito che Volkswagen potrebbe perdere ulteriori quote di mercato in Cina fino a quando non inizierà il lancio di nuovi modelli con Xpeng, previsto per il 2026.


    Qual’è la vostra opinione sulle vendite Volkswagen in Cina?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.