carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMezzi da lavoro elettriciIl primo camion dei pompieri elettrico di E-ONE in Arizona inizia il...

    Il primo camion dei pompieri elettrico di E-ONE in Arizona inizia il servizio di emergenza a Mesa

    E-ONE, Inc. è un produttore di mezzi antincendio con sede in Florida, specializzato in veicoli di emergenza, autopompe di soccorso e mezzi personalizzati. Opera come società interamente controllata da REV Group, un insieme di entità di progettazione e produzione che comprende sei diversi marchi, tra cui E-ONE.

    Più di due anni dopo aver annunciato il progetto di sviluppare e costruire un’autopompa elettrica per i vigili del fuoco di Mesa, E-ONE ha consegnato il primo modello realizzato che ha iniziato ad operare in Arizona. Si tratta della prima autopompa elettrica, nello Stato e una delle prime in tutti gli Stati Uniti.

    E-ONE incaricata direttamente dai Vigili del fuoco di Mesa

    Nel novembre del 2021 il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e della Sanità di Mesa, Arizona, aveva incaricato REV Group ed E-ONE di sviluppare, produrre e consegnare il primo modello del Vector, un’autopompa elettrica personalizzabile presentata dall’azienda l’estate precedente.

    Il primo camion dei pompieri elettrico di e-one in arizona inizia il servizio di emergenza a mesa | elettronauti. It
    Autocarro vigili del fuoco elettrico fonte firemedical mesa | elettronauti It

    All’epoca si prevedeva che il Vector sarebbe entrato in servizio a Mesa come prima autopompa elettrica del Nord America, affiancando un’autopompa ibrida plug-in entrata in servizio a Hollywood, in California, nel 2021. Tuttavia, Rosenbauer ha preceduto E-ONE al debutto, consegnando un’autopompa completamente elettrica ai vigili del fuoco di Los Angeles nel maggio del 2022.

    Tuttavia, queste autopompe completamente elettriche sono ancora in fase nascente e sono interessanti da vedere in nuove città, l’ultima delle quali è appunto Mesa, in Arizona.

    Secondo quanto comunicato oggi dal Gruppo REV, l’autopompa Vector è ufficialmente in servizio presso la stazione dei vigili del fuoco 221 nel sud-est di Mesa. Oltre alle emissioni zero e all’inquinamento acustico significativamente ridotto, E-ONE afferma che il Vector può pompare quattro tubi a 750 galloni, pari a 2.840 litri, al minuto per quattro ore con una sola carica.

    La nuova sede dell’autopompa alla Stazione 221 è stata costruita nel 2021 ed è stata dotata di una colonnina di ricarica in grado di ricaricare completamente il veicolo in circa 3,5 ore. Insieme ad altre tecnologie presenti nella stazione per mantenere i vigili del fuoco e l’ambiente più sicuri e più sani, l’autopompa elettrica Vector contribuirà a sostenere il Piano d’azione per il clima della città di Mesa e l’obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050.

    Il capo dei vigili del fuoco ha parlato dell’ultima aggiunta alla flotta di emergenza del dipartimento:

    "Siamo orgogliosi di ciò che significa oggi. Come dipartimento, stiamo compiendo un passo unico per migliorare la salute e la sicurezza del nostro personale. Ogni passo innovativo che contribuisce alla salute e alla sicurezza generale del nostro personale è un passo nella giusta direzione. Come dipartimento, abbiamo la fortuna di far parte di una città che utilizza i dati e la ricerca combinati con la tecnologia e la volontà di testare le idee e analizzarne i risultati. L'uso di tecnologie all'avanguardia come questo camion per ridurre i rischi per i nostri equipaggi è un esempio della Mesa Way"
    Mary Cameli, capo Vigili del Fuoco di Mesa

    La piattaforma da 800V del Vector ospita 327 kWh di capacità totale della batteria. L’autopompa elettrica offre una capacità di pompaggio fino a 1.250 galloni al minuto, pari a 4.739 Litri al minuto, oltre alla certificazione NFPA/ULC completamente elettrica.

    In prospettiva, il sindaco di Mesa John Giles afferma che la città utilizzerà l’autopompa elettrica Vector come cartina di tornasole per quanto riguarda i risparmi complessivi sui costi e l’efficienza della flotta che i veicoli elettrici possono fornire alle operazioni cittadine in futuro. Per esempio, il Gruppo REV produce anche ambulanze elettriche, spazzatrici stradali e autobus per il trasporto, per citarne alcuni, quindi esistono già molte altre opzioni.

    Il primo camion dei pompieri elettrico di e-one in arizona inizia il servizio di emergenza a mesa | elettronauti. It
    Ambulanza elettrica fonte leader | elettronauti It

    A noi piacerebbe molto vedere mezzi di soccorso elettrici in esercizio in Italia e voi come la pensate?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.