carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiIl "Robotruck" di Aitekx: la sfida cinese al Cybertruck di Tesla

    Il “Robotruck” di Aitekx: la sfida cinese al Cybertruck di Tesla

    Sul palcoscenico del recente Los Angeles Auto Show del 2023, uno dei prodotti più discussi è risultato essere il “Robotruck”, un pick-up completamente elettrico che ha destato notevole attenzione per la sua sorprendente somiglianza con il celebre Tesla Cybertruck.

    Questa imitazione, sia nel design che nel nome, proviene dalle menti della startup cinese Aitekx, che ambisce al lancio del veicolo nel 2025.

    Sebbene Aitekx sia ancora un nome sconosciuto nel panorama automobilistico, la sua denominazione riflette l’approccio dell’azienda al futuro della mobilità, centrato sull’intelligenza artificiale: AI + Tech + X.

    L’azienda ha dichiarato di concentrarsi sulla mobilità del futuro, promettendo l’introduzione di nuovi veicoli elettrici.

    L’omaggio al Cybertruck di Tesla da parte di Aitekx non è passato inosservato, soprattutto quando si tratta delle forme audaci e quasi futuristiche del veicolo americano, sono state sollevate anche qualche critica per le finiture che lasciano a desiderare, come possiamo vedere nelle immagini.

    Sebbene non sia chiaro se Tesla abbia intenzione di sollevare obiezioni legali contro l’imitatore cinese, è innegabile su quale modello Aitekx ha tratto ispirazione in modo significativo dalla propria interpretazione del Cybertruck.

    Le caratteristiche del Robotruck

    Le dimensioni del veicolo oscillano tra i 4.775 mm e i 5.029 mm, con un cassone posteriore di 1.859 mm, simile a quello del Cybertruck.

    Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la dimensione della batteria non è stata ancora rivelata, ma Aitekx assicura un’autonomia di 885 chilometri secondo il ciclo EPA.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 200 km/h sono le prestazioni promesse.

    Robotruck aitekx | elettronauti. It
    Robotruck aitekx | elettronauti It

    Il prezzo del Robotruck è attualmente avvolto nel mistero, anche se Aitekx ha dichiarato l’obiettivo di collocarlo sul mercato a meno di 40.000 dollari, una prospettiva che attualmente sembra ambiziosa, la società sta accettando prenotazioni rimborsabili al costo di $100.


    Se Aitekx voleva far parlare di se c’è riuscita in pieno con questa sua copia del Cybertruck. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.