carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl software Tesla prevede la disponibilità dei Supercharger

    Il software Tesla prevede la disponibilità dei Supercharger

    Il conducente al volante di una Tesla che ha inserito la destinazione nel pianificatore, per precondizionare la batteria alla ricarica, scegliendo una stazione sul percorso prestabilito, beneficerà dell’indicazione del tasso di occupazione degli stalli al momento dell’arrivo.

    Il software tesla prevede la disponibilità dei supercharger | elettronauti. It
    Tesla ora mostrerà i tempi di attesa della stazione supercharger | elettronauti It

    Attualmente Tesla comunica il numero di terminali disponibili in ciascuna stazione di ricarica come qualsiasi altro programma dedicato a tale mansione ma grazie ad una implementazione del software 2023.38, il pianificatore disporrà di una funzionalità ben più precisa in grado di tenere conto in modo istantaneo del numero di conducenti Tesla che sono diretti verso la medesima stazione Superchager.

    Disponibilità software Tesla – Imminente

    Segnalato come imminente all’Investor Day, “Tesla ora prevederà quanti Supercharger saranno disponibili all’arrivo“, precisa il marchio. Non solo ma il pianificatore “visualizzerà il tempo di attesa“.

    Il software tesla prevede la disponibilità dei supercharger | elettronauti. It
    Tesla vuole rendere lesperienza di ricarica più fluida e prevedibile | elettronauti It

    Il pianificatore avrà accesso a tutti i veicoli che hanno indicato la stessa stazione e in base al loro numero, posizione e orario di arrivo, sarà in grado di comunicare al conducente la disponibilità del Superchager al momento del suo arrivo come anche i tempi di attesa.


    Secondo voi tale funzionalità sarà utile oppure le variabili sono cosi numerose che sarà un terno al lotto prevedere la postazione libera in anticipo?

    Fonte

    5 1 vota
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.