banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl software Tesla prevede la disponibilità dei Supercharger

    Il software Tesla prevede la disponibilità dei Supercharger

    Il conducente al volante di una Tesla che ha inserito la destinazione nel pianificatore, per precondizionare la batteria alla ricarica, scegliendo una stazione sul percorso prestabilito, beneficerà dell’indicazione del tasso di occupazione degli stalli al momento dell’arrivo.

    Il software tesla prevede la disponibilità dei supercharger | elettronauti. It
    Tesla ora mostrerà i tempi di attesa della stazione supercharger | elettronauti It

    Attualmente Tesla comunica il numero di terminali disponibili in ciascuna stazione di ricarica come qualsiasi altro programma dedicato a tale mansione ma grazie ad una implementazione del software 2023.38, il pianificatore disporrà di una funzionalità ben più precisa in grado di tenere conto in modo istantaneo del numero di conducenti Tesla che sono diretti verso la medesima stazione Superchager.

    Disponibilità software Tesla – Imminente

    Segnalato come imminente all’Investor Day, “Tesla ora prevederà quanti Supercharger saranno disponibili all’arrivo“, precisa il marchio. Non solo ma il pianificatore “visualizzerà il tempo di attesa“.

    Il software tesla prevede la disponibilità dei supercharger | elettronauti. It
    Tesla vuole rendere lesperienza di ricarica più fluida e prevedibile | elettronauti It

    Il pianificatore avrà accesso a tutti i veicoli che hanno indicato la stessa stazione e in base al loro numero, posizione e orario di arrivo, sarà in grado di comunicare al conducente la disponibilità del Superchager al momento del suo arrivo come anche i tempi di attesa.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    Secondo voi tale funzionalità sarà utile oppure le variabili sono cosi numerose che sarà un terno al lotto prevedere la postazione libera in anticipo?

    Fonte

     


    Alan Murarotto
    Alan Murarotto
    tecnico meccatronico, formatore automotive, professionista della mobilità. Aiuto i lettori a districarsi nel labirinto delle dinamiche che governano la transizione energetica, dalla burocrazia agli aspetti legati alla guida di veicoli elettrici e non solo, con accenni tecnici per una visione a 360°.

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..