banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIl SUV YangWang U8 di BYD diventa quasi anfibio con la nuova...

    Il SUV YangWang U8 di BYD diventa quasi anfibio con la nuova modalità “Emergency Float”

    YangWang, il sottomarchio di lusso di Build Your Dreams (BYD), sta mostrando alcune capacità impressionanti nel suo SUV di punta U8 che vuole far galleggiare.

    Il SUV è in vendita da mesi in Cina, ma BYD vuole ricordarvi che l’U8 dispone di una modalità di emergenza in cui galleggia e può tornare al terreno solido.

    YangWang, che si traduce direttamente in “guardare in alto” o “ammirare”, è un nuovo marchio di lusso sotto l’ombrello di BYD introdotto all’inizio di quest’anno. Prima di fare letteralmente il botto con la sua ammiraglia PHEV, il SUV U8, YangWang ha fatto girare la testa e le ruote al Salone dell’Auto di Shanghai.

    In quell’occasione, la giovane casa automobilistica di lusso ha presentato il suo nuovo sistema di controllo intelligente della carrozzeria, chiamato DiSus, e l’uso esclusivo della piattaforma tecnologica proprietaria BYD a trazione individuale (IWD), chiamata “e4”.

    Allo stesso tempo, il pubblico cinese ha potuto vedere l’U8 eseguire una funzione di marcia “a granchio” che utilizza il sistema DiSus, nonché una modalità di inversione a U che fa ruotare il veicolo di 360 gradi in un attimo. Per non essere da meno, BYD ha presentato una supercar completamente elettrica chiamata U9, che utilizza il sistema DiSus per danzare, regolare l’altezza e persino saltare a pochi centimetri da terra.

    YangWang U8 con funzione “Emergency Float”

    Un’altra caratteristica interessante del SUV YangWang, oltre alla funzione “Inversione a U”, è la sua capacità anfibia in “Modalità galleggiante di emergenza”, mostrata nel video qui sotto.

    Il suv yangwang u8 di byd diventa quasi anfibio con la nuova modalità "emergency float". | elettronauti. It
    Yangwang suv u8 galleggiante fonte byd yangwang | | elettronauti It

    Oggi, BYD ha pubblicato un video di un SUV YangWang U8 camuffato che esegue la modalità di galleggiamento di emergenza, che si attiva passivamente come sicurezza in acque profonde.

    Quando il sistema di rilevamento intelligente del veicolo rileva che il veicolo sta galleggiando, passa automaticamente alla modalità di emergenza, consentendo la guida, la sterzata e l’inversione a U in acqua per aiutare gli utenti a raggiungere rapidamente una terra sicura. Potete vedere il video su X

    Tesla avvistata mentre guida il Cybertruck nell’oceano dopo aver dichiarato che galleggerà

    Forse quella di BYD è stata una risposta al video di Tesla che porta il Cybertruck a fare il bagno, per ricordare a tutti chi è stato il primo a farlo.

    Il suv yangwang u8 di byd diventa quasi anfibio con la nuova modalità "emergency float". | elettronauti. It
    Tesla cybertruck in acqua | elettronauti It

    Elon Musk ha già fatto dichiarazioni in passato su come i veicoli Tesla potessero galleggiare e fungere brevemente da barca.
    Non sono mai state prese troppo sul serio, dato che la garanzia di Tesla dice qualcosa di diverso sul portare il veicolo in acqua, ma il CEO ha raddoppiato l’affermazione con il Cybertruck, per il quale ha più senso, visto che si suppone che sia un veicolo fuoristrada.

    Ritornando a Yangwang U8

    Abbiamo visto altri veicoli elettrici sottoporsi a test in acque profonde in vasche, ma l’U8 galleggia davvero e usa le sue ruote come eliche in natura. È una cosa davvero fantastica.

    Elettronauti. It - categoria byd

    A voi piacerebbe avere un’elettrica che vi permetta non solo di guidare, ma addirittura navigare?

    Fonte

    1. Sehr interessantes Fahrzeug, würde mich über weitere Informationen freuen. Bin begeistert, es wäre das richtige Fahrzeug für meine Frau und…

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Kia sta testando un pick-up elettrico

    Il primo pick-up elettrico di Kia è stato avvistato in fase di test negli Stati Uniti, mentre il marchio si prepara a lanciare una nuova gamma di..

    XPeng testa con successo il pilota automatico sulle strade tedesche, il lancio europeo potrebbe essere imminente

    XPeng testa con successo il pilota automatico in Germania, il lancio europeo potrebbe essere imminente, ha percorso in sicurezza le autostrade tedesche.

    Accise sulle BEV??

    I vampiri del fisco sono all’opera per spostare la tassazione dai carburanti fossili (le odiate accise) alle auto elettriche. Il ministro Giorgetti sta...