banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIoniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che una volta montato su ogni singola ruota consente a quest’ultima di ruotare su sé stessa di 90°.

    Dotare 4 ruote dell’e-Corner System significa ottenere un’auto in grado di infilarsi in qualunque spazio oppure di effettuare inversioni di marcia anche in spazi molto angusti, nella quale un’auto tradizionale resterebbe bloccata.

    e-Corner System permette di fare manovre impossibili

    Hyundai, che ha mostrato l’e-Corner System al CES di Las Vegas, non ha però chiarito se e quando intende applicare questo dispositivo a vetture di serie. Tuttavia, l’utilizzo di questa tecnologia potrebbe avere un impatto significativo sull’industria automobilistica, poiché potrebbe rendere più facile e agevole la guida e il parcheggio delle auto elettriche in spazi urbani stretti e congestionati. Inoltre, l’utilizzo di questa tecnologia potrebbe anche contribuire a migliorare la sicurezza stradale, poiché consentirebbe alle auto di essere manovrate in modo più preciso e controllato.

    ⚡️ Leggi anche: Kit Novitec per Tesla Model Y

    In generale, l’e-Corner System rappresenta un’altra innovazione importante nell’ambito della tecnologia elettrica, e potrebbe essere utilizzato in futuro per sviluppare ulteriormente le capacità di guida e parcheggio delle auto elettriche, magari anche in guida autonoma. Siamo ansiosi di vedere come Hyundai intenderà utilizzare questa tecnologia nei suoi prossimi modelli di veicoli elettrici.

    Ioniq 5 ed il nuovo e-corner system | elettronauti. It
    E corner system | elettronauti It

    Cosa ne pensate di questo sistema di Hyundai, mostrato su Ioniq 5?

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    “Si salvi chi può”

    Ieri si è tenuta la presentazioni ufficiale delle Maserati Folgore letteralmente tra luci e ombre. Un a breve presentazione che inizia in modo accattivante ma...

    Mercedes presenterà finalmente la sua Classe G elettrica alla fine del mese

    Mercedes-Benz presenterà la tanto attesa Classe G elettrica al Salone di Pechino che si volgerà dal 25 al 27 aprile. Ecco cosa ne sappiamo a riguardo.

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger, sconti inaspettati per i clienti

    Tesla rivoluziona i prezzi dei Supercharger abbassandoli del 8%, sorprendendo tutti i propri clienti, risultando il sistema più economico, rapido e affidabile.