banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheIoniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    Ioniq 5 ed il nuovo e-Corner System

    L’e-Corner System si basa su un modulo che contiene al suo interno un ammortizzatore elettrico, un sistema frenante e un propulsore elettrico e che una volta montato su ogni singola ruota consente a quest’ultima di ruotare su sé stessa di 90°.

    Dotare 4 ruote dell’e-Corner System significa ottenere un’auto in grado di infilarsi in qualunque spazio oppure di effettuare inversioni di marcia anche in spazi molto angusti, nella quale un’auto tradizionale resterebbe bloccata.

    e-Corner System permette di fare manovre impossibili

    Hyundai, che ha mostrato l’e-Corner System al CES di Las Vegas, non ha però chiarito se e quando intende applicare questo dispositivo a vetture di serie. Tuttavia, l’utilizzo di questa tecnologia potrebbe avere un impatto significativo sull’industria automobilistica, poiché potrebbe rendere più facile e agevole la guida e il parcheggio delle auto elettriche in spazi urbani stretti e congestionati. Inoltre, l’utilizzo di questa tecnologia potrebbe anche contribuire a migliorare la sicurezza stradale, poiché consentirebbe alle auto di essere manovrate in modo più preciso e controllato.

    ⚡️ Leggi anche: Kit Novitec per Tesla Model Y

    In generale, l’e-Corner System rappresenta un’altra innovazione importante nell’ambito della tecnologia elettrica, e potrebbe essere utilizzato in futuro per sviluppare ulteriormente le capacità di guida e parcheggio delle auto elettriche, magari anche in guida autonoma. Siamo ansiosi di vedere come Hyundai intenderà utilizzare questa tecnologia nei suoi prossimi modelli di veicoli elettrici.

    Ioniq 5 ed il nuovo e-corner system | elettronauti. It
    E corner system | elettronauti It

    Cosa ne pensate di questo sistema di Hyundai, mostrato su Ioniq 5?

     


    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    A Parigi è stata inaugurata la prima corsia con ricarica dinamica a induzione

    Parigi: il 17° arrondissement di Parigi ha inaugurato la prima corsia dotata di un dispositivo di ricarica dinamica a induzione in un'area urbana.

    Porsche rallenta la produzione della Taycan

    Porsche rallenta la produzione della Taycan, puntando sulla nuova Macan EV, che già dal lancio ha fatto registrare migliaia di ordini.

    Monopattini: ecco le proposte al codice della strada

    Monopattini: Il termine per presentare emendamenti al disegno di legge che modifica il codice stradale, attualmente in esame presso la commissione Ambiente..