Ionity continua ad espandersi sempre di più a livello europeo ma lo sta facendo piuttosto bene anche in Italia. Il comune di Affi è stato scelto per la costruzione di una stazione di ricarica contenente 18 stalli da 350 kW.
La fornitura dell’energia a questa nuova stazione di ricarica sarà completamente composta da fonti rinnovabili. Le aree di ricarica saranno coperte da una grande pensilina sulla quale saranno disposti dei pannelli fotovoltaici.
In Italia sono più di 100 le colonnine disponibili
Ad oggi Ionity in Italia è presente con bene 22 stazioni di ricarica e 114 caricatori con presa standard europea CCS Combo. Attualmente sono in costruzione 9 stazioni nei comuni che elenchiamo qui sotto:
- San Benedetto del Tronto
- Civitanova Marche
- Conegliano
- Mondovì
- Affi
- Cavaglià
- Lecce
- Napoli Afragola
- Roma Nord
La posizione esatta dove sarà operativa la stazione di ricarica di Affi è il parcheggio del centro Commerciale in Via Pascoli. Le postazioni, come abbiamo detto saranno 18 di cui 2 dedicate ai “mezzi pesanti”.
⚡️ Leggi anche: Togg: Erdogan lancia nuovo SUV turco
Affi è un punto molto importante e strategico in quanto è vicinissima all’intersezione tra le autostrade A22 ed A4. Tanti turisti, soprattutto tedeschi vengono in Italia e sicuramente potranno sfruttare questo punto vicino al lago di Garda. Il comune in questione sembra essere molto all’avanguardia e predisposto ai rapidi cambiamenti in quanto già nel 2012 è stato costruito un impianto fotovoltaico da 1 MW, situato al centro di una grande rotonda.