carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheAltri MarchiJaguar investirà 15 miliardi di sterline nella transizione elettrica, per aprire gli...

    Jaguar investirà 15 miliardi di sterline nella transizione elettrica, per aprire gli ordini per la Range Rover EV

    La casa automobilistica britannica JLR, meglio conosciuta come Jaguar Land Rover, sta raddoppiando l’impegnò per accelerare la propria strategia elettrica e digitale a lungo termine che vedrà l’azienda investire 15 miliardi di sterline e riqualificare oltre 11.300 dipendenti.

    JLR ha dichiarato che investirà questa somma di denaro nei prossimi cinque anni come parte della sua “elettrificazione e trasformazione digitale”.

    Jaguar investirà 15 miliardi di sterline nella transizione elettrica per aprire gli ordini per la range rover ev | elettronauti It elettronauti
    Range rover in viaggio | elettronauti It

    Oltre 11.300 dipendenti e partner saranno anche riqualificati per l’elettrificazione con altri 11.625 già in formazione. 

    Nel frattempo, l’impianto Halewood di JLR nel Regno Unito sarà modificato per diventare un impianto di produzione completamente elettrico.

    ⚡️ Leggi anche: Le auto a benzina e diesel hanno 20 volte più probabilità di prendere fuoco rispetto ai veicoli elettrici

    Pianificazione a lungo termine

    I passaggi pianificati da JLR fanno parte delle sue strategie a lungo termine per diventare zero carbonio netto in tutta la sua catena di approvvigionamento, i prodotti e le operazioni entro il 2039.

    Questa strategia di elettrificazione garantirà che i suoi marchi Range Rover, Discovery e Defender abbiano ciascuno un modello elettrico puro entro il 2030.

    Sempre entro il 2030, il marchio più iconico e prestigioso dell’azienda, Jaguar, diventerà interamente elettrico.

    Jaguar investirà 15 miliardi di sterline nella transizione elettrica per aprire gli ordini per la range rover ev | elettronauti It elettronauti
    Linea di produzione range rover bev | elettronauti It

    JLR ha presentato alcuni dei suoi piani il mese scorso, che hanno anche promesso che l’architettura SUV di medie dimensioni di prossima generazione dell’azienda “architettura modulare elettrificata (EMA)” sarebbe stata ora puramente elettrica.

    ⚡️ Leggi anche:  Land Rover: dal 2024 solo EV a Halewood

    Nel prossimo futuro, JLR promette di rendere disponibile per il pre-ordine la sua prima Range Rover elettrica pura entro la fine dell’anno, in vista della prima delle tre Jaguar elettriche di lusso moderne reinventate che saranno svelate nel 2024. Il primo sarà un 4-door GT e sarà costruito a Solihull, nel Regno Unito.

    JLR già alla fine del 2021 aveva annunciato una Range Rover completamente elettrica che prevedeva di lanciare nel 2024, ma sembra che questa data sia stata rinviata ad un lancio nel 2025.

    Costruita sull’architettura longitudinale modulare flessibile (MLA) dell’azienda, la Range Rover e la Range Rover Sport saranno disponibili non solo come veicoli elettrico a batteria (BEV), ma anche come modelli ICE e ibrido.

    Le dichiarazioni del CEO di Jaguar Land Rover

    JLR ha fornito una solida serie di risultati per il quarto trimestre.
    
    Abbiamo aumentato la produzione e fornito entrate, profitti, flusso di cassa libero e crescita all'ingrosso man mano che l'offerta di chip continuava a migliorare. Con la forza collettiva delle nostre persone, continueremo a fornire la nostra strategia Reimagine. La domanda per i nostri eccezionali veicoli di lusso moderni rimane forte e con una pipeline di modelli elettrificati ultra- desiderabili all'orizzonte, sono entusiasta e fiducioso per il nostro futuro.
    Adrian Mardell, CEO ad interim di JLR

    Questi ritardi nell’elettrificazione, rischiano di danneggiare la JLR a vostro parere? Fatecelo sapere o commentate nel nostro Gruppo Telegram.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttps://electrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Aperti gli ordini di Faraday Future FF 91

    Dopo l’annuncio della data di prime consegne ad aprile la Faraday Future è ora finalmente reale e pronta per accettare i pre-ordini.

    Tesla rilascia un aggiornamento stealth con nuove funzionalità

    Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento software alle sue auto e ci sono alcune funzionalità eccitanti che sono state aggiornate in modo silenzioso.

    Elon Musk di Tesla definisce BYD “altamente competitiva”

    Tesla e ora Elon Musk in particolare, hanno cambiato la loro opinione su BYD con il CEO che ora definisce la compagnia Cinese "altamente competitiva".

    Dakar 2024: Test per Audi RS Q e-tron E2

    Durante una sessione di test avvincente ed impegnativa nel deserto, il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron E2 con range extender e gli equipaggi...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    512FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Contrordine, Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra arriverà anche in Italia

    Sembrava non dover arrivare e invece... Xiaomi Mi Scooter 4 Ultra giungerà in Italia ed Europa.

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025

    SAIC prevede di introdurre veicoli elettrici a batteria a stato solido entro il 2025 con un'autonomia superiore a 1.000 chilometri caricati in soli 15 minuti.

    Il dramma delle auto elettriche e l’alluvione

    Siamo davvero sicuri che se tutte le auto in Emilia Romagna fossero state auto elettriche sarebbe stato un problema insormontabile?

    Blue Bird, l’iconica azienda americana di autobus gialli sta aumentando la sua produzione di autobus elettrici

    Chi di noi, se pensa ai film adolescenziali americani, non ricorda il classico scuolabus giallo?Il produttore di questi mezzi è la Blue Bird, nata...