carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheJiangnan U2: l'auto cinese economica e innovativa

    Jiangnan U2: l’auto cinese economica e innovativa

    La Jiangnan U2 è il modello successore spirituale della Jiangnan TT, che altro non era che una Suzuki Alto di seconda generazione ribattezzata per il mercato cinese. Zotye produceva vari modelli basati su Suzuki e Fiat in Cina ed ha vissuto sull’orlo della bancarotta, ma alla fine è sopravvissuta, grazie ad una accordo con il governo del distretto di Bishan, Chongqing. Le due parti costruiranno una nuova base di realizzazione di veicoli elettrici con una produzione annuale di 100.000 veicoli.

    La Jiangnan U2 è la prima nuova auto di Zotye Automobile dopo la sua riorganizzazione. Sta per essere prodotta in serie, ed è stata sviluppata per offrire un’alternativa economica ed ecologica ai modelli di auto elettriche tradizionali, costose, grandi, pesanti, potenti etc…

    Le caratteristiche di Jiangnan U2

    Il design della Jiangnan U2 è caratterizzato da linee squadrate e un aspetto moderno-retrò simile all’Honda-e, con una lunghezza di poco più di 3 metri e un’altezza di 1,5 metri. L’auto è disponibile in diverse varianti di colore e può ospitare quattro persone.

    Jiangnan u2 l elettronauti'auto cinese economica e innovativa | Elettronauti.it
    Jiangnan u2 | elettronauti It

    Questo piccolo EV è equipaggiato con un motore elettrico da 33 kW che le permette di raggiungere una velocità massima di 80 km/h e di percorrere fino a 200 km con una sola carica. Inoltre, la batteria può essere ricaricata in sole 6-8 ore utilizzando una normale presa di corrente domestica, in futuro sarà disponibile un’altra variante con più autonomia e leggermente più potente.

    ⚡️ Leggi anche: Google Maps – Ora EV-friendly!

    Grazie alle sue dimensioni compatte è facile da parcheggiare e manovrare, rendendola ideale per la guida in città. Inoltre, l’auto è dotata di numerose funzioni di sicurezza, come l’ABS e l’EBD, che migliorano la stabilità e la frenata in caso di emergenza.

    Jiangnan u2 l elettronauti'auto cinese economica e innovativa | Elettronauti.it
    Jiangnan u2 interni | elettronauti It

    Il prezzo della Jiangnan U2 è uno dei suoi principali punti di forza. In Cina, l’auto è disponibile a un prezzo di partenza di circa 40.000 yuan (circa 6.000 euro), un costo decisamente accessibile ad un’ampia fascia di consumatori.

    Jiangnan u2 anteriore elettronauti
    Jiangnan u2 | elettronauti It

    Cosa ne pensate di questa mini vettura? La comprereste se fosse disponibile in Italia?

    Fonte

    ARTICOLI SIMILI
    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    HUB di prova remoti: Tesla trova nuovi modi per portare i conducenti al volante di un veicolo elettrico

    Tesla ha creato un HUB in Svezia per consentire alle persone che abitano lontano da un Centro Tesla, di poter provare il modello di loro interesse, in totale autonomia con il solo supporto telefonico da parte di un consulente.

    Togg T10X: i dati sulla prima auto elettrica turca

    Il marchio automobilistico di Stato turco TOGG, ha annunciato ulteriori dettagli sulla sua prima auto elettrica, che si chiamerà T10X. 

    Rivian in trattativa con Amazon per porre fine all’accordo di esclusiva per i furgoni elettrici

    Fonti esterne sostengono che il produttore americano di veicoli elettrici Rivian Automotive stia cercando di porre fine al suo accordo di esclusività con il gigante della vendita al dettaglio online Amazon in modo da poter vendere i suoi furgoni di consegna ad altre aziende.

    KIA – Brick to the Future

    L'altra sera eravamo presenti all'evento KIA "Brick to the Future" a Milano. E manco a dirlo, il protagonista della serata era proprio un "mattoncino".
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    472FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Ssangyong Torres EVX arriverà anche in Italia grazie a Koelliker?

    Alla fine di questo mese di Marzo 2023, debutterà al Seoul Mobility Show, unitamente ad altre  diverse concept car, anche la versione totalmente elettrica del SUV Torres EVX della Ssangyong che lo scorso anno era stato rivelato nella versione endotermica.

    Ford e il nuovo Explorer completamente elettrico progettato e costruito in Europa

    Ford elettrizza l'Explorer, progettato e costruito in Europa un nuovo veicolo elettrico che combina l'ingegneria tedesca con lo stile americano.

    L’Italia rischia di perdere il settore componentistica auto

    L’editoriale di Sergio Ferraris, giornalista scientifico e ambientale, riguardo il nostro Paese e il settore della componentistica pubblicato su Nextville, non ha necessità di commenti, condividiamo totalmente quanto espresso e lo riprendiamo per voi elettronauti, riportando anche, in calce, la fonte dalla quale abbiamo appreso il contenuto.

    Storia dell’auto elettrica – Parte #6 l’elettromobile

    Eccoci catapultati negli anni '70. Questi sono gli avvenimenti che si sono susseguiti nel decennio e l'auto elettrica rimane sempre presente. ⚡️ Puntata precedente: Storia...