banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheJuniper: la nuova Model Y sarà pronta nel 2024?

    Juniper: la nuova Model Y sarà pronta nel 2024?

    All’inizio di quest’anno, sono emersi resoconti che indicavano che Tesla non sta soltanto cercando di effettuare un aggiornamento alla Model 3. Anche la Model Y, alla fine, subirà un simile aggiornamento. Mentre la Model 3 era oggetto del progetto Highland, l’aggiornamento della Model Y è noto come “Project Juniper”.

    Ciò che risulta particolarmente interessante riguardo alla Model 3 e alla Model Y è che i due veicoli sono effettivamente molto simili. Talmente simili, infatti, che alcuni scettici e venditori allo scoperto di Tesla hanno addirittura sostenuto che la Model Y non fosse altro che una Model 3 con la sospensione sollevata per farla apparire come un crossover.

    Questa affermazione è stata alquanto infondata, ma i veicoli erano talmente simili che i critici di Tesla hanno mantenuto questa narrativa per un certo periodo di tempo.

    Juniper: la nuova model y sarà pronta nel 2024? | elettronauti. It

    Model 3 vs Model Y

    Le similitudini tra il Modello 3 e Model Y sono chiare. Condividono numerose componenti e elementi di design, sia all’interno che all’esterno. Di conseguenza, quando è stata presentata la Model 3 Highland la scorsa settimana, gli appassionati di Tesla hanno ottenuto anche un’idea concreta di come sarebbe stata la Model Y Juniper.

    Alcuni di questi concetti sono stati condivisi su piattaforme di social media come X. In particolare, alcune proposte, pubblicate dall’artista concettuale @LaMianDesign, sembravano estremamente plausibili grazie al loro equilibrato aspetto e ai chiari richiami alla Model 3 Highland. Questi richiami potevano essere notati nei fari, nelle luci posteriori e nel cruscotto, tutti ispirati alle immagini concettuali, tra le altre caratteristiche.

    Juniper: la nuova model y sarà pronta nel 2024? | elettronauti. It
    Tesla model y juniper render grigia anteriore | elettronauti It

    Concept

    Le immagini del concept hanno ricevuto un caloroso benvenuto da parte degli appassionati dei veicoli elettrici, e molti hanno notato che se l’aggiornamento Juniper della Model Y dovesse portare al lancio di un veicolo del genere, allora il crossover completamente elettrico conserverebbe sicuramente la sua posizione tra le auto più vendute al mondo.

    Se le immagini concettuali sono indicative, gli elementi di design ispirati alla Model 3 Highland rendono senza dubbio la Model Y elegante e accattivante.

    La Model Y rappresenta l’approccio più sobrio di Tesla nel settore automobilistico. Si distingue per il suo estremo minimalismo rispetto alla Model S e alla Model X, nonché per l’assenza della silhouette sportiva caratteristica della Model 3. Inoltre, è il modello Tesla meno performante.

    Tuttavia è un crossover completamente elettrico ben equilibrato, che offre un eccellente compromesso tra prestazioni e versatilità. Quando queste caratteristiche vengono offerte a un prezzo accessibile, emerge un veicolo di grande successo.

    Elettronauti. It - categoria tesla

    E voi che ne pensate di questo progetto Juniper?

    Via

    Lukasz Otreba
    Lukasz Otreba
    Sono un programmatore e curioso di qualsiasi cosa dalla nascita. Appassionato di auto e tecnologia.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.