banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAmbienteKoc Holding: stop alla joint venture con Ford e LG Energy Solution...

    Koc Holding: stop alla joint venture con Ford e LG Energy Solution per la produzione di celle di batterie per veicoli elettrici commerciali

    Il gigante turca Koc Holding ha annunciato ufficialmente la revoca dell’accordo precedentemente siglato con Ford Motor ed il produttore sudcoreano di batterie LG Energy Solution (LGES).

    L’intesa riguardava la formazione di una joint venture per la produzione di celle di batterie destinate a veicoli elettrici commerciali, con l’obiettivo di creare uno degli impianti più grandi in Europa, nei pressi della capitale turca, Ankara.

    In una dichiarazione rilasciata alla Public Disclosure Platform, Koc Holding ha spiegato la sua decisione, sottolineando che, considerando il ritmo attuale dell’adozione dei veicoli elettrici, i tempi non sono appropriati per un investimento nelle celle a batteria.

    Ford ,lg energy solution e koc holding | elettronauti. It
    Ford lg energy solution e koc holding | elettronauti It
    Ford e Koc Holding rimarranno impegnati a sostenere la produzione di veicoli elettrici nello stabilimento Ford Otosan di Kocaeli e valuteranno potenziali investimenti futuri nelle celle batteria in linea con le dinamiche del mercato dei veicoli elettrici.

    La joint venture Ford Otosan, specializzata nella produzione di furgoni Transit, si appresta a introdurre versioni elettriche a partire dal prossimo anno, inoltre la partnership prevede anche la produzione di furgoni elettrici con Volkswagen.

    Tuttavia, l’iniziativa con LG Energy Solution è stata abbandonata, poiché le tre aziende hanno concordato congiuntamente che il piano non è sostenibile, date le attuali prospettive di adozione dell’elettrificazione da parte dei consumatori.

    LG Energy Solution, fornisce le batterie per la Ford Mustang Mach-E ed E-Transit dal suo stabilimento in Polonia.

    Ford ,lg energy solution e koc holding | elettronauti. It
    Ford lg energy solution e koc holding | elettronauti It
    LG Energy Solution e Ford stanno lavorando insieme su un piano per supportare la produzione di celle batteria per questo veicolo elettrico dalle attività esistenti di LG Energy Solution, estendendo il rapporto commerciale di lunga data delle società.
    ha affermato LGES in una nota

    Tuttavia, a ottobre, LG Energy Solution aveva già segnalato un rallentamento della crescita dei ricavi nel 2024 a causa delle incertezze economiche globali che influenzano le prospettive delle vendite di veicoli elettrici.

    Questa cautela è emersa in un contesto in cui molte case automobilistiche e fornitori temono l’aumento dei costi di finanziamento dovuto all’incremento dei tassi di interesse e la crescita incerta nelle principali economie come Cina ed Europa, con possibili ripercussioni sugli acquirenti di automobili.

    LG Energy Solution, con siti di produzione in diverse parti del mondo, si trova ora a navigare un contesto economico incerto, affrontando le sfide del settore dell’elettrificazione in continua evoluzione.

    Elettronauti. It - categoria ford

    L’andamento incerto del mercato delle auto elettriche è fortemente influenzato anche dalla disinformazione diffusa da numerosi organi di stampa, il che poi si riflette sulle grandi aziende produttrici. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

    Fonte

     


    Andrea Cornali
    Andrea Cornali
    Il mio interesse per il mondo elettrico è nato nel 2020, anno in cui ho iniziato a collaborare con Matteo. Da allora, la mia passione è cresciuta costantemente. Nel 2021, ho abbandonato la mia auto termica per passare a un veicolo elettrico. Ora, sono entusiasta di condividere la mia conoscenza in questo settore. Ogni giorno, cerco di combinare la mia passione per la tecnologia e l'attenzione per l'ambiente per contribuire in modo positivo al mondo che ci circonda.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Smart #1?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costeranno Smart #1 Pro e Pro+.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Opel Corsa-e?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Opel Corsa-e

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici

    Stellantis e Leapmotor lanciano una joint venture per lo sviluppo di veicoli elettrici, presenterà due nuovi modelli di veicoli elettrici in Europa a settembre.