Oltre alla mitica 500, la Fiat Panda è una delle icone più famose per noi italiani. E nel 2024, probabilmente, arriverà la versione 100% elettrica.
L’attuale Panda Hybrid e la classica termica, saranno prodotte fino al 2026. Ma fortunatamente, a fianco ad esse sarà prodotta anche la nuova elettrica di Stellantis.
Panda benzina, ibrida ed elettrica dal 2024. Non ci saranno più scuse !
Secondo le indiscrezioni, la nuova Panda Elettrica sarà molto diversa dall’attuale modello che vediamo, ormai, quotidianamente.
Infatti, si pensa che le dimensioni possano essere di circa quattro metri, lasciando così il segmento A, in favore di quello B (molto più redditizio secondo gli ultimi trend).
Il design dell’auto sarà, probabilmente, molto vicino al prototipo della Fiat Centoventi. La piattaforma, invece, è probabile che possa essere la CMP dell’ex gruppo PSA, con un’autonomia di circa 400 km.
⚡️ Leggi anche: Incentivi auto: fino a 7.500€ di “sconto”!
Il powertrain, quindi, sarà molto simile a modelli come quello di Peugeot e-208 o Opel Corsa-e. I modelli citati, sono dotati di un motore con un potenza di 136 CV, una batteria di 50 kWh (lordi) e una autonomia di circa 337 km (ciclo WLTP).
Infine, lo scopo di questo modello, sarà sicuramente quello di “democratizzare” la mobilità elettrica. Con un prezzo che possa essere accessibile per una buona parte degli Italiani.