banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Fiat Panda Elettrica arriverà per il 2024

    La Fiat Panda Elettrica arriverà per il 2024

    Oltre alla mitica 500, la Fiat Panda è una delle icone più famose per noi italiani. E nel 2024, probabilmente, arriverà la versione 100% elettrica.

    L’attuale Panda Hybrid e la classica termica, saranno prodotte fino al 2026. Ma fortunatamente, a fianco ad esse sarà prodotta anche la nuova elettrica di Stellantis.

    Fiat panda elettrica render
    Rendering panda elettrica credit automoto Com

    Panda benzina, ibrida ed elettrica dal 2024. Non ci saranno più scuse !

    Secondo le indiscrezioni, la nuova Panda Elettrica sarà molto diversa dall’attuale modello che vediamo, ormai, quotidianamente.

    Infatti, si pensa che le dimensioni possano essere di circa quattro metri, lasciando così il segmento A, in favore di quello B (molto più redditizio secondo gli ultimi trend).

    Il design dell’auto sarà, probabilmente, molto vicino al prototipo della Fiat Centoventi. La piattaforma, invece, è probabile che possa essere la CMP dell’ex gruppo PSA, con un’autonomia di circa 400 km.

    ⚡️ Leggi anche: Incentivi auto: fino a 7.500€ di “sconto”!

    Fiat centoventi
    Fiat centoventi

    Il powertrain, quindi, sarà molto simile a modelli come quello di Peugeot e-208 o Opel Corsa-e. I modelli citati, sono dotati di un motore con un potenza di 136 CV, una batteria di 50 kWh (lordi) e una autonomia di circa 337 km (ciclo WLTP).

    Infine, lo scopo di questo modello, sarà sicuramente quello di “democratizzare” la mobilità elettrica. Con un prezzo che possa essere accessibile per una buona parte degli Italiani.


    Riuscirà la nuova FIAT a convincere gli italiani a passare all’elettrico?

    Via

    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    BMW Group raggiunge un milione di veicoli completamente elettrici

    BMW con le vendite delle sue BEV in aumento in tutti i principali mercati, ha registrato una forte crescita nel 2024 ed ha superato un traguardo importante.

    Jeep Avenger, Tesla e non solo: le elettriche di Stato

    Dopo Tesla Model X arruolata dalla Polizia di Stato, anche la Polizia Locale arruola una vettura 100% elettrica: si tratta del B-SUV Jeep Avenger.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.