carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Hyundai Casper arriva in Europa verso fine 2024

    La Hyundai Casper arriva in Europa verso fine 2024

    Hyundai starebbe pianificando il lancio del piccolo SUV elettrico e conveniente per l’Europa, chiamato Casper, già alla fine del 2024.

    Il modello che già vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, è già disponibile da diversi anni in Corea del Sud, ma solo come modello a benzina. La rivista automobilistica francese Auto Moto ha appreso dal capo della Hyundai francese Lionel French Keogh che è in programma una versione elettrica per il mercato europeo.

    La hyundai casper arriva in europa verso fine 2024 | elettronauti. It
    Hyundai casper vista posteriore fonte anm | elettronauti It

    La Casper, lunga 3,6 metri, è destinata a competere con modelli di auto elettriche a prezzi accessibili come la Dacia Spring e l’imminente Citroën ë-C3 e probabilmente si posizionerà tra questi due modelli in termini di comfort ed equipaggiamento. L’autonomia dovrebbe essere almeno pari a quella della Spring, cioè 230 chilometri o più, più che sufficienti per una piccola auto da pendolare e da città. Auto Moto ipotizza che il prezzo della Casper si aggirerà sui 20.000 euro.

    Hyundai Casper probabilmente prodotta in Europa

    Secondo notizie non confermate e una supposizione di Lionel French Keogh, la produzione della Casper avverrà in Europa, nello stabilimento ceco di Hyundai a Nošovice, dove l’esperienza nell’assemblaggio di auto elettriche è già disponibile da ben quattro anni con la produzione della Kona Electric. La produzione in Europa è un prerequisito affinché ad esempio i clienti francesi possano ricevere un sussidio per l’acquisto di un’auto elettrica.

    La hyundai casper arriva in europa verso fine 2024 | elettronauti. It
    Hyundai casper capacità di carico fonte hyundai | elettronauti It

    La Casper è in fase di sviluppo in Giappone, le prime immagini dei prototipi sono apparse a settembre e il portale spagnolo Motor.es ha pubblicato le ultime immagini dei veicoli in fase di sviluppo sul suo sito web.

    La hyundai casper arriva in europa verso fine 2024 | elettronauti. It
    Hyundai casper interni fonte hyundai | elettronauti It

    Oltre ai dati definitivi sulle prestazioni, non è ancora chiaro se la Casper verrà effettivamente commercializzata con questo nome. Hyundai etichetta le sue nuove auto elettriche con il nome Ioniq, con una numerazione crescente da 1 a 9 corrispondente alle dimensioni del veicolo. Sarebbero quindi possibili anche i nomi Ioniq 1 o Ioniq 2. Tuttavia, trattandosi di una versione elettrica di un motore a combustione esistente, come nel caso della Kona, è più probabile il nome del modello Casper Elektro.


    Cosa ne pensate di questa piccola Hyundai, potrebbe essere una valida concorrente delle piccole elettriche attualmente sul mercato?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.