carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeMotorsport ElettricoLa NASCAR elettrica debutterà al Busch Light Clash il 4 febbraio

    La NASCAR elettrica debutterà al Busch Light Clash il 4 febbraio

    La prima NASCAR completamente elettrica farà il suo debutto pubblico durante l’evento Busch Light Clash al The Coliseum a Los Angeles il 4 febbraio.

    L’anno scorso, la National Association for Stock Car Auto Racing (NASCAR) ha confermato di essere al lavoro su una versione elettrica delle sue auto da corsa con telaio tubolare, ma in realtà si sa ben poco dell’auto e della serie in cui correrà.

    La nascar elettrica debutterà al busch light clash il 4 febbraio. | elettronauti. It
    Busch coliseum nascar fonte usatoday | elettronauti It

    Che cosa conosciamo della NASCAR elettrica

    Le uniche cose che si sanno davvero sull’auto da corsa elettrica della NASCAR sono che: è elettrica e non è una vera e propria “auto”.
    Alla fine dello scorso anno, sul subreddit r/NASCAR è trapelata un’immagine del progetto di auto elettrica NASCAR (qui sotto) con parafanghi posteriori e una linea dei finestrini che, secondo alcuni commentatori, assomigliava moltissimo al crossover Ford Mustang Mach-E.

    La nascar elettrica debutterà al busch light clash il 4 febbraio. | elettronauti. It
    Possibile nascar ev fonte reddit | elettronauti It

    Secondo quanto riferito, il prototipo elettrico della NASCAR è stato sottoposto a più di 340 giri di ovale da mezzo miglio nel corso di tre giorni presso lo short track da mezzo miglio di Martinsville, in Virginia, e Sportsnaut ha riferito che David Ragan l’ha guidato a “pochi decimi” rispetto all’attuale auto da corsa della Cup Series, che si ritiene condivida lo stesso telaio di base e le stesse sospensioni sotto la scocca in materiale composito. Nonostante la somiglianza, tuttavia, è importante notare che non si tratta di un veicolo che probabilmente avrà una carriera agonistica vera e propria.

    La nascar elettrica debutterà al busch light clash il 4 febbraio. | elettronauti. It
    Elettrica nascar in prova | elettronauti It
    "Quest'auto deve essere preparata per il futuro. Non siamo seduti qui oggi ad annunciare un gruppo di auto per una serie di corse. Consideratela come una concept car".
    Brandon Thomas, Vicepresidente NASCAR progettazione veicoli

    Ne sapremo di più sulla nuova vettura elettrica della NASCAR quando farà il suo debutto ufficiale tra una settimana.


    Siete interessati alle gare NASCAR? Le seguite sui canali YouTube dedicati?

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Fotovoltaico: ottimizzatori di potenza o microinverter?

    Ottimizzatori di potenza e micro-inverter: analizziamo meglio i vantaggi, gli svantaggi e le differenze tra questi due prodotti per l'impianto fotovoltaico.

    Fiat svela 5 nuove concept car squadrate ispirate alla Panda

    Fiat ha appena presentato al Salone dell'Auto di Ginevra una nuova serie di concept car ispirate alla Panda, tra cui una nuova city car ed un pick-up.

    Polaris: ecco il prossimo UTV completamente elettrico

    Polaris sta continuando con il suo impegno verso il RANGER XP Kinetic completamente elettrico con un altro UTV elettrico, questa volta per la sua linea..

    Toyota stessa dimostra perché i motori a combustione di idrogeno non sono la risposta

    Ill canale YouTube Engineering Explained ha pubblicato un eccellente video sui motori a combustione di idrogeno liquido di Toyota. Un esempio da non copiare...
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Il primo veicolo elettrico di Jeep arriverà negli Stati Uniti già a luglio, seguirà la Wrangler Recon elettrica

    Secondo il nuovo CEO, la produzione del primo veicolo elettrico di Jeep dovrebbe iniziare nel secondo trimestre, e le consegne a partire dal terzo trimestre.

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia

    Il Ford F-150 Lightning elettrico fa il suo debutto in Norvegia, rispondendo alla crescente domanda di veicoli elettrici a prestazioni elevate in Europa.

    Il riposo ripristina le prestazioni delle celle Litio-Metallo

    Le ricerche sulle celle al litio-metallo sono promettenti, potrebbero avere un impatto sulla durata del ciclo di vita dei pacchi batteria e sull’autonomia BEV.
    00:17:37

    Nuova Renault 5 elettrica – Video e caratteristiche in anteprima

    La risposta di Renault agli alti costi delle auto elettriche costruite in Europa è la piccola Renault 5 che ha debuttato oggi 26 febbraio al Salone di Ginevra.