banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa nuova Ferrari di Fedez (non) E' ELETTRICA

    La nuova Ferrari di Fedez (non) E’ ELETTRICA

    Ferrari SF90... è elettrica oppure ibrida ?

    La Ferrari ad emissioni zero è al momento solo una. Costruita completamente con materiali ecosostenibili, si presume verrà commercializzata nel corso del 2025.

    Il noto rapper Fedez, ha acquistato una nuova ferrari, più precisamente un modello Ibrido Plug-in. Si tratta della recente SF90 Stradale che vanta tra le caratteristiche ben quattro motori. Il principale è endotermico, un V8 twin turbo da 780 cavalli, mentre gli altri tre sono elettrici, uno al posteriore e due all’anteriore che sono in grado di erogare, in simbiosi, circa 220 cavalli e coppia istantanea.

    Questi propulsori, uniti ai 780 cavalli del V8, consentono ad SF90 di raggiungere i 1.000 cavalli.

    Ferrari sf90 stradale posteriore
    Ferrari sf90 stradale posteriore

    Solo 25 km di autonomia elettrica per “l’elettrica” di Fedez

    Il peso della ferrari SF90 si aggira intorno ai 1850kg, sorprendente in quanto questo peso include anche un pacco batteria da 6,5 kWh, non è molto ma per una ibrida è sufficiente, questo dovrebbe permette una percorrenza di circa 25km, facendo due calcoli molto veloci si riesce a risalire ad un consumo medio stimato pari a circa 260Wh/km.

    Lo spunto da 0 a 100km/h viene coperto in soli 2,5 Secondi, circa come Model S P100D o Porsche Taycan Turbo S, la velocità massima invece è più alta delle due elettriche, infatti SF90 è in grado di toccare i 340km/h.

    Il prezzo della versione base è di circa 428.000 euro.

    ⚡️ Leggi anche: Volvo x Starbucks – Caffè ed elettroni !

    Ferrari sf90 stradale anteriore
    Ferrari sf90 stradale anteriore

    Anche il futuro di Ferrari sarà elettrico. Ma non ancora…

    Fonte | Fonte Dati

    Ginger
    Gingerhttps://linktr.ee/GingerBlack
    Ciao! Seguo il mondo della mobilità elettrica dal 2016 e dal 2019 condivido questa passione con il creatore di elettronauti.it !

    ABB, con la “A400” ancora più ridotto il tempo di ricarica

    ABB ha presentato la nuova stazione di ricarica ultraveloce "A400", che promette prestazioni da urlo per una ricarica sempre più semplice e veloce.

    Incentivi 2024 | Quanto costa Dacia Spring?

    Gli incentivi italiani 2024 destinati all'acquisto delle auto elettriche sono alle porte. Ecco quanto costerà Dacia Spring.

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all’ultimo secondo

    Automobilista alla guida di una Tesla con FSD attivo, schiva il treno prendendo il controllo all'ultimo secondo, riportando solo ferite lievi.