banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa nuova Macan elettrica di Porsche ottiene 10.000 ordini in anticipo rispetto...

    La nuova Macan elettrica di Porsche ottiene 10.000 ordini in anticipo rispetto alle consegne

    Porsche lancerà quest’anno quattro nuovi veicoli, il numero più alto di sempre. Tra questi è presente la nuova Macan completamente elettrica, che secondo Porsche sta già ricevendo un consistente numero di ordini.

    "I nostri forti risultati sono dovuti all'elevata domanda dei nostri attraenti prodotti e alla rigorosa disciplina dei costi".
    Lutz Meschke, direttore finanziario di Porsche AG

    Risultati degli utili di Porsche AG per il 2023

    Porsche ha generato un fatturato di 44,2 miliardi di dollari (40,5 miliardi di euro) nel 2023, con un aumento del 7,7% rispetto all’anno precedente.

    La nuova macan elettrica di porsche ottiene 10. 000 ordini in anticipo rispetto alle consegne | elettronauti. It
    Porsche macan ev fonte porsche ag | elettronauti It

    Nonostante l’aumento dell’inflazione e gli “investimenti eccezionalmente elevati”, Porsche ha mantenuto un rendimento operativo sulle vendite del 18%. La crescita è stata in parte determinata da un aumento del 3,3% delle consegne, con 320.221 veicoli consegnati lo scorso anno.

    A seguito degli ottimi risultati, Porsche punta a lanciare quest’anno “non meno di quattro veicoli nuovi o notevolmente rivisti”.

    La prima sarà la nuova Panamera (che dovrebbe diventare elettrica). In seguito, la Taycan aggiornata e completamente elettrica sarà in vendita in primavera.

    Il mese scorso Porsche ha presentato la Taycan 2025 rinnovata, che offre un’autonomia maggiore, una ricarica più veloce e prestazioni ancora migliori. L’azienda ha poi presentato la “Porsche di serie più potente di tutti i tempi”.

    La nuova macan elettrica di porsche ottiene 10. 000 ordini in anticipo rispetto alle consegne | elettronauti. It
    Porsche taycan 2025 fonte porsche ag | elettronauti It

    La Taycan Turbo GT ha fatto il suo debutto ufficiale con una potenza massima di 1.092 CV, la Porsche Taycan Turbo GT (con pacchetto Weissach) è in grado di raggiungere i 100 km orari in 2,1 secondi.

    La nuova macan elettrica di porsche ottiene 10. 000 ordini in anticipo rispetto alle consegne | elettronauti. It
    Porsche taycan turbo gt fonte porsche ag | elettronauti It

    La Porsche Macan EV registra forti ordini prima delle consegne

    Nella seconda metà del 2024 inizieranno le consegne della nuova Porsche Macan EV. La nuova Macan 100% elettrica sarà costruita insieme al modello gemello ICE a Lipsia.

    Porsche ha dichiarato che gli ordini della Macan EV hanno avuto uno “sviluppo molto positivo” dall’apertura dei registri. Il CEO Oliver Blume si è vantato:

    "Abbiamo già 10.000 ordini, e questi clienti non hanno ancora potuto guidare l'auto".
    Oliver Blume, CEO di Porsche e Volkswagen
    La nuova macan elettrica di porsche ottiene 10. 000 ordini in anticipo rispetto alle consegne | elettronauti. It
    Porsche macan ev in movimento fonte porsche ag | elettronauti It

    All’inizio dell’estate è prevista l’uscita di una 911 aggiornata, compresa una versione a trazione ibrida ad alte prestazioni.

    Con l’aumento della domanda di veicoli elettrici, Porsche sta rispettando il suo obiettivo di vendita di veicoli elettrici. Porsche prevede che l’80% delle consegne sarà interamente elettrico entro il 2030.

    Porsche sta “portando avanti l’incremento della mobilità elettrica con la stessa dedizione di sempre”. Questi piani includono una 718 elettrica prevista per la metà del decennio. Successivamente, Porsche lancerà la tanto attesa Cayenne elettrica.

    La nuova macan elettrica di porsche ottiene 10. 000 ordini in anticipo rispetto alle consegne | elettronauti. It
    Porsche macan interni fonte porsche ag | elettronauti It

    Porsche sta anche espandendo la sua linea “verso l’alto” con un nuovo SUV di lusso completamente elettrico. Il SUV elettrico sarà “posizionato sportivamente sopra la Cayenne”.

    Il nuovo veicolo elettrico sarà basato sulla piattaforma SSP, che dovrebbe alimentare anche il primo modello elettrico della Lamborghini. Blume ha dichiarato che il prossimo modello elettrico di lusso sarà “un’interpretazione molto sportiva di un SUV“.

    Detto questo, Porsche si aspetta profitti più bassi quest’anno con il lancio di diversi nuovi modelli. Porsche punta a un rendimento operativo sulle vendite tra il 15% e il 17%. Il fatturato dovrebbe essere leggermente superiore nel 2024, con circa 40-42 miliardi di euro (43,7-45,8 milioni di dollari).

    Nel frattempo, Meschke ha dichiarato che Porsche si attiene all’obiettivo di rendimento a medio termine del 17-19%. A lungo termine, Porsche punta a superare il 20%.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group

    Riuscirà Porsche a raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine?

    Fonte

    Elettronauti. It - seguici su google news
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici

    La nuova batteria CATL e Yutong, rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici, promette una durata eccezionale fino a 1,5 milioni di chilometri.

    Tesla Supercharger – Le tariffe di ricarica aggiornate | Aprile 2024

    Le tariffe sempre aggiornate della più grande rete di ricarica a corrente continua del mondo. Tesla e i suoi Supercharger si espandono alla velocità della luce.

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo elettrica con un prezzo inferiore a 20.000 euro

    Renault, si appresta a lanciare la Twingo EV con un prezzo inferiore a 20.000 euro, la produzione avrà luogo nello stabilimento sloveno di Novo Mesto dal 2026.