carrozzeria musesti
- Pubblicità -
More
    HomeVolkswagen GroupAudiLa Porsche Macan E è finalmente arrivata, con un'autonomia di oltre 480...

    La Porsche Macan E è finalmente arrivata, con un’autonomia di oltre 480 km secondo il ciclo WLTP e capacità sportive su pista

    Porsche ha invitato i giornalisti di Electrek a Lipsia, in Germania, lo scorso ottobre, per mostrare la nuova Macan E basata sulla piattaforma PPE.

    Basandoci sul loro resoconto, vi rendiamo partecipi della loro esperienza, in attesa di avere la possibilità di vedere e provare direttamente la tanto attesa Macan, un SUV sportivo bellissimo e lussuoso che può essere a suo agio in un quartiere suburbano di lusso o su una pista che sfida forze G considerevoli.

    La Macan è un veicolo di enorme importanza nella gamma Porsche, secondo solo alla Cayenne in termini di vendite globali, quindi dire che la sua transizione ad un veicolo elettrico è importante per Porsche è un’eufemistica sottostima, specialmente perché è anche il primo veicolo a utilizzare la piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata in collaborazione tra Porsche e Audi.

    Durante la visita i giornalisti, si sono addentrati in dettagli su alcuni aspetti della Macan EV, come guidare effettivamente il veicolo, caricare il veicolo o persino vedere l’interno senza coperture che in precedenza lasciavano grandi vuoti nell’esperienza informativa.

    Le caratteristiche della Porsche Macan E rilevate direttamente

    Batteria e autonomia della Porsche Macan E sono impressionanti. Il sistema da 152 Ah, 662V e 100 kW può erogare quasi 500 kW o 670 cavalli. Questo modello ottiene anche quasi 500 km di autonomia secondo il ciclo di omologazione WLTP. Un dato di tutto rispetto, confrontato alle stime di autonomia della Taycan. Come la Taycan, la catena cinematica PPE della Macan E può ricevere una carica da 270 kW, ma può anche raggiungere la potenza massima di una stazione di ricarica da 400V (come i Supercharger V3 di Tesla). Ciò che è più importante della potenza massima di ricarica è la curva di ricarica e la Macan batterà la maggior parte delle concorrenti, secondo i grafici leggermente ambigui di seguito.

    La porsche macan ev è finalmente arrivata con un'autonomia di oltre 480 km secondo il ciclo WLTP e capacità sportive su pista. | Elettronauti.it
    Grafici comparativi fonte porsche | elettronauti It

    Nelle condizioni giuste, una Macan E può passare dal 10% all’80% di stato di carica in appena 22 minuti, data la temperatura ottimale di 23 °C . Quel tempo di ricarica rimarrà sotto i 25 minuti da 13 °C a 42 °C per circa 350 km WLTP o 3 ore di guida su autostrada veloce.

    La porsche macan ev è finalmente arrivata con un'autonomia di oltre 480 km secondo il ciclo WLTP e capacità sportive su pista. | Elettronauti.it
    Tempi ricarica macan fonte porsche | elettronauti It

    Poiché Porsche ha imparato così tanto dal lancio della Taycan ed ha così tanti dati preziosi, può pianificare e ottimizzare meglio i viaggi riscaldando e raffreddando le batterie lungo i percorsi in previsione del tipo di caricatori che si troveranno.

    Porsche Macan E in pista

    Ai giornalisti di Electrek è stata data la possibilità di sedersi accanto al conducente e nei posti posteriori mentre un ingegnere di Porsche, appassionato di corse ha effettuato un giro a velocità vertiginose sulla pista di Lipsia. È stato divertente quanto si possa essere seduti nel sedile del passeggero di una Porsche. Nell’ordine di priorità nella costruzione dei veicoli, si può dire che quelle di Porsche sono: “Può volare in pista?” poi, tutto il resto.

    Tuttavia la Macan è un SUV e non può essere costruita solo per la pista…

    Porsche Macan E off-road

    L’esperienza durante una dimostrazione off-road non è stata per i giornalisti altrettanto emozionante quanto la pista, ma è servita a confermare che la Macan E può attraversare acqua alta oltre 30 centimetri, comportandosi bene su strade sterrate e può salire pendenze molto ripide.

    La porsche macan ev è finalmente arrivata con un'autonomia di oltre 480 km secondo il ciclo WLTP e capacità sportive su pista. | Elettronauti.it
    Macan in guado fonte electrek | elettronauti It

    Il nostro commento finale

    Nel caso fosse stato invitato alla prova anche il nostro Matteo Valenza, avremmo potuto vedere un video più descrittivo e conoscere molto di più di questa nuova Macan. Per ora accontentiamoci di quanto ci hanno descritto e aspettiamo fiduciosi che Volkswagen risolva i problemi di software che affliggono tutta la loro linea di prodotti e si possa finalmente vedere in produzione questa Macan.


    Come giudicate queste altre informazioni sulla Porsche Macan? Scrivetelo nei commenti.

    Fonte

    0 0 voti
    Article Rating
    Iscriviti
    Notificami
    0 Commenti
    i feedback inline
    Vedi tutti i commenti
    ARTICOLI SIMILI
    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas

    Tesla incrementa la produzione del Cybertruck mentre aumentano le consegne e una grande flotta viene avvistata presso Gigafactory Texas.

    E se un giorno gli astronauti mangiassero “riso di manzo” coltivato?

    Dalla Corea arriva una nuova invenzione particolare. Si tratta di un ibrido composto da carne di manzo coltivata sui chicchi di riso.

    Scout Motors apre il cantiere statunitense dove costruirà i suoi pick-up off-road completamente elettrici

    Scout Motors ha raggiunto un importante traguardo con l'apertura nella Carolina del Sud del suo futuro centro di produzione di pick-up elettrici.

    La neve per pochi è un emblema del cambiamento climatico in atto

    Se guardiamo la neve, i ghiacciai e le montagne il cambiamento climatico si fa più "consistente" e visibile.
    25,000FansLike
    12,000FollowersFollow
    7,500FollowersFollow
    9,000FollowersFollow
    581FollowersFollow
    115,000SubscribersSubscribe

    Rivian crolla del 25% in un giorno

    Elon Musk lo aveva predetto, e se parla di BEV va ascoltarlo. Stiamo parlando di Rivian, il produttore di pick-up elettrici, quindi rivale di Tesla Cybertruck.

    Mercedes troppo ottimistica sull’elettrico. Punti di vista?

    L'azienda tedesca Mercedes avrebbe rivisto i piani per il futuro, come già fatto da altre compagnie tedesche quali BMW, Volkswagen e Audi.

    Il lato oscuro del limite dei 30 km/h

    Città a 30 km/h? Non sono tutte rose e fiori. Mettiamo a confronto i risvolti positivi rispetto ai nascosti risvolti negativi.

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni ’20

    Sony e Honda uniscono le forze nella corsa verso i veicoli elettrici: tre modelli previsti entro la fine degli anni '20, una berlina, un SUV ed una compatta.