banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLa Porsche Taycan stabilisce un nuovo record dopo aver percorso oltre 1.000...

    La Porsche Taycan stabilisce un nuovo record dopo aver percorso oltre 1.000 miglia in meno di 30 ore

    La Porsche Taycan ha viaggiato dalla Thailandia a Singapore, un viaggio di 1.146 miglia, in meno di 30 ore, diventando così il veicolo completamente elettrico più veloce a farlo.

    La Porsche Taycan stabilisce un nuovo record nel sud-est asiatico

    Tre giornalisti hanno affrontato la sfida della guida con soste solo per la ricarica, portando una Porsche Taycan 4S Cross Turismo, costruita per affrontare il compito, dalla periferia di Bangkok ai Gardens by the Bay di Singapore.

    La porsche taycan stabilisce un nuovo record ev dopo aver percorso oltre 1. 000 miglia in meno di 30 ore | elettronauti. It
    Porsche taycan record thailandia fonte porsche ag | elettronauti It

    Il modello Taycan era dotato di un pacchetto batteria plus ad alte prestazioni. Con un’autonomia fino a 512 km, un pacco batteria da 800V ed una maggiore altezza da terra.

    I partecipanti si sono alternati alla guida utilizzando la rete di ricarica rapida Recharge High-Performance Charging (HPC) di Shell ad intervalli di 25 minuti.

    Porsche e Shell hanno lanciato la rete lo scorso novembre utilizzando i caricatori CC da 180 kW e 360 kW di ABB per contribuire a soddisfare la crescente domanda di ricarica dei veicoli elettrici nella regione.

    La porsche taycan stabilisce un nuovo record ev dopo aver percorso oltre 1. 000 miglia in meno di 30 ore | elettronauti. It
    Porsche taycan record thailandia fonte porsche ag | elettronauti It

    I conducenti dovevano rispettare il limite di velocità nazionale, rendendo critico il tempo di ricarica. Per garantire un’esperienza senza problemi, le colonnine di ricarica sono state prenotate fino ad un’ora prima dell’arrivo.

    Di notte, i fari LED Bright Dynamic Light System Plus (PDLS+) di Porsche illuminavano la strada, mentre il sistema di assistenza al mantenimento della corsia manteneva la Taycan tra le linee.

    I cronometristi TAG Heuer hanno convalidato il tempo del viaggio della Porsche Taycan dalla Thailandia a Singapore, che ha segnato 29 ore e 15 minuti, un record per un veicolo elettrico.

    [L'auto sportiva elettrica di Porsche stabilisce già il] punto di riferimento per le prestazioni sportive, la maneggevolezza dinamica e la ricarica efficiente". Brand ha aggiunto: "Ora, abbiamo migliorato ulteriormente il caso d'uso delle auto elettriche dimostrando che i viaggi transfrontalieri su lunga distanza con veicoli elettrici possono essere veloci e senza problemi con questo primo record tailandese a Singapore.
    Andre Brand, direttore generale di Porsche Singapore

    La Taycan è stata la prima vettura interamente elettrica di Porsche, offerta in diverse varianti, tra cui la 4 Cross Turismo, la 4S, la 4S Cross Turismo, la GTS, la GTS Sport Turismo, la Turbo, la Turbo Cross Turismo e la Turbo S.


    I programmi di produzione delle Porsche elettriche

    Il prossimo veicolo elettrico di Porsche sarà il SUV Macan completamente elettrico. Dopo una lunga attesa e diversi ritardi, la Macan elettrica inizierà a circolare l’anno prossimo.

    Il responsabile della produzione di Porsche, Albrecht Reimold, ha dichiarato la scorsa settimana in un’intervista ad Automobilwoche:“farò di tutto con i miei colleghi per far sì che ciò avvenga”, riferendosi al lancio della Macan elettrica in tempo.
    Dopo che le consegne della Taycan sono diminuite del 16% l’anno scorso, raggiungendo le 34.801 unità, la tendenza è proseguita nel 2023, con un calo delle consegne del 3% nel primo trimestre dell’anno e di un altro 5% nel secondo trimestre.
    Dopo la Macan EV, Porsche prevede di lanciare una 718 elettrica nel 2025, seguita dalla Cayenne EV nel 2026.
    Porsche sta anche progettando un SUV elettrico di lusso destinato a posizionarsi sopra la Macan e la Cayenne, nome in codice K1, che farà concorrenza a marchi come Lamborghini e Bentley. Il modello dovrebbe uscire nel 2027.

    Elettronauti. It - categoria volkswagen group

    I nostri Matteo, Ginger e Pasquale, tenuto conto dell’esperienza maturata con i loro test domenicali dei 1.000 chilometri, sarebbero riusciti a fare meglio dei giornalisti tailandesi?

    Fonte

     


    Gianfranco Franzoni
    Gianfranco Franzonihttp://myelectrictales.eu
    Sono un Dinosauro nel Mondo dell'Informatica ed Automotive che ha operato in Italia e negli Stati Uniti ed ora ritirato dalle attività lavorative dedica tutto il proprio tempo supportando la transazione alla mobilità elettrica ed a diffondere le informazioni corrette per salvare ll salvabile in un ambiente compromesso ma in parte recuperabile, iniziando dai comportamenti di ogni singola persona.

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.