banner chargesplit
- Pubblicità -
More
    HomeAuto ElettricheLe auto elettriche BYD sbarcano a Londra!

    Le auto elettriche BYD sbarcano a Londra!

    Dopo l’inizio delle vendite un anno fa sul mercato norvegese, la BYD inizierà ad invadere il mercato europeo entro la fine del 2022, partendo da Svezia, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi per poi proseguire in Germania.

    Le vendite in Spagna ed Italia, verranno avviate probabilmente a fine 2023, ma nel frattempo sta trattando anche In Gran Bretagna, ormai fuori dal mercato Europeo che si prevede farà parte dei primi mercati alla fine di quest’anno.

    L’amministratore delegato di Pendragon, che gestisce diverse catene di concessionari nel Regno Unito, ha infatti dichiarato: “Siamo entusiasti di essere in trattative avanzate con il produttore di veicoli elettrici BYD per essere il loro principale partner di lancio nel Regno Unito quando entreranno nel mercato entro la fine del 2022“.

    La casa cinese, dal nome evocativo, infatti è acronimo di “Build Your Dream“, è un colosso automobilistico che produce non solo veicoli elettrici ma anche batterie ed il prossimo anno, stando alle dichiarazioni di Brian Yang, vicedirettore generale di BYD Europe, potrebbe sbarcare nel vecchio continente realizzando impianto di produzione in Europa, non è certo, ma a sue parole: “Ci stanno pensando”.

    Byd tang | elettronauti. It
    Byd tang | elettronauti It

    I modelli che arriveranno nel vecchio continente

    Tra i modelli completamente elettrici previsti per la commercializzazione in Europa, figurano la BYD Han, elegante berlina di segmento E, la Tang, un SUV familiare a 7 posti e la Atto 3, uno Sport Utility di segmento C in pieno stile europeo che secondo il ciclo WLTP riesce a percorrere con una carica massima, 420 chilometri.

    La BYD Han, è accreditata per una potenza complessiva di 523 CV ed una trazione integrale che le permetterebbe un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

    Tutta la gamma prevista per l’Europa verrà presentata dal costruttore al Paris Automotive Week, il salone dell’automobile francese che si terrà in Ottobre. Il nostro Matteo Valenza sarà presente nelle giornate dedicate alla stampa, quindi restate collegati, perché potremo dirvi sicuramente di più e con maggior precisione.

    ⚡️ Leggi anche: BYD e6 – La Multipla Elettrica Cinese

    Byd atto 3 | elettronauti. It
    Byd atto 3 | elettronauti It

    Cosa ne pensate della BYD, potrebbe veramente essere il vostro sogno?

     


    Luca Labate
    Luca Labate
    Sono appassionato di tecnologia e della mobilità ad elettroni, anche dal punto di vista economico! (Tant’è che c’ho scritto pure la tesi). Dal 2020 porto contenuti (video e articoli) su tutto ciò che riguarda il tema delle auto elettriche! Il mio motto? ‘Sto senza pensieri!

    Nuova Dacia Spring 2024, le nostre impressioni di guida

    Dopo avervi elencato tutte le caratteristiche della nuova Dacia Spring 2024 è venuto il momento di scoprire ne nostre prime impressioni sulla piccola citycar.

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck

    Aggiornati i motori elettrici per i primi clienti del Tesla Cybertruck, dopo circa sei mesi dopo il debutto del Cybertruck negli Stati Uniti.

    Ecco la nuova Dacia Spring Electric 2024

    La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Attesa nel nostro Paese per l'estate, abbiamo avuto modo di provare per Voi la nuova Dacia Spring.